facebook rss

Ascoli, per Kupisz è fatta
l’esterno polacco è bianconero

SERIE B - Ha firmato un biennale (30 giugno 2020), vanta oltre 130 presenze in B con Cittadella, Brescia, Novara e Cesena. Ha giocato anche in A col Verona e nella Nazionale del suo Paese

Tomasz Kupisz è un giocatore dell’Ascoli. L’esterno polacco, già da giorni aggregato alla squadra, ora è ufficialmente boianconero. Cioè gli stessi colori della passata stagione quando indossava la maglia del Cesena, allenato da Castori, prima che il club romagnolo fosse cancellato dalla nuova Serie B. ha firmato un contratto biennale che lo lega al club di Corso Vittorio fino al 30 giugno 2020.

Eccolo in allenamento a Cascia (Foto Edo)

L’esterno polacco, 28 anni, va a rinforzare lo scacchiere di mister Vivarini – particolarmente soddisfatto del suo arrivo – con la sua esperienza fatta di oltre 130 presenze in Serie B, fra campionato e Coppa Italia, con le maglie di Cittadella, Brescia, Novara e Cesena. Sono infatti queste le squadre in cui Kupisz ha segnato anche 15 gol e fornito 17 assist (4 reti e altrettanti assist nell’ultima stagione col Cesena).

Kupisz ha giocato anche in Serie A, debuttato in massima serie con il Verona nel 2013-2014. In precedenza ha fatto parte di tutte le Nazionali della Polonia, fino a debuttare nel 2010 con la Nazionale maggiore nel match amichevole con la Bosnia. Kupisz oggi sarà in campo nel secondo test stagionela contro la Sangiustese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X