facebook rss

Monticelli nuovo look:
settore giovanile
nelle mani di Orsini e Baldoni

CALCIO - Entrambi ascolani, il primo arriva dalla Fermana e, in precedenza, nell'Ascoli ha scoperto tanti talenti (uno su tutti Orsolini), il secondo ha una vasta esperienza in Serie C come vice di Iaconi, Brini e Di Chiara ed è docente a Coverciano

Remo Orsini (al centro) è il nuovo responsabile del settore giovanile del Monticelli

Il Monticelli Calcio riparte da capo e, dopo la retrocessione dalla Serie D all’Eccellenza, ha affidato la prima squadra a Luigi Zaini. Ma la società ascolana come al solito punta molto sul settore giovanile, e per questo ha deciso di affidarsi a due tecnici di grande esperienza come Remo Orsini e Stefano Baldoni, entrambi ascolani.

Stefano Baldoni

Remo Orsini, 50 anni, è il nuovo responsabile del settore giovanile. Ha allenato le giovanili dell’Ascoli per molti anni lanciando giocatori come Eleuteri, Ciarmela, Orsolini, Manari e Paolini, i primi tre finiti alla Juventus. ha lavorato anche a Giulianova e nelle ultime due stagioni ha guidato la Berretti della Fermana.

Stefano Baldoni, 54 anni, vanta invece numerose esperienze in Serie C come “secondo” di Iaconi, Brini e Di Chiara, ma ha anche allenato le giovanili di Gubbio, Giulianova e Ascoli dove fu il tecnico degli Allievi Nazionali nel 2000-2001 e della Primavera nel 2012. E’ anche docente del settore tecnico della Figc nei corsi per allenatori a Coverciano ed è stato anche allenatore dei calciatori senza contratto nel ritiro precampionato organizzato dall’Aic. Al Monticelli sarà il coordinatore tecnico del settore giovanile e della scuola calcio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X