facebook rss

Ascoli, novità al “Del Duca”
La Nord torna ai tifosi bianconeri,
70.000 euro di lavori
approvati dal Comune

SERIE B - Insieme ai distinti ovest ospiterà il pubblico di casa. Agli ospiti i distinti est come negli anni '80. L'assessore Brugni: «Lavori necessari anche a Monticelli e Monterocco, in quest'ultimo faremo una tribuna da 200 posti»

Il settore distinti est (a sinistra) confina con il cantiere della nuova tribuna est (a destra). E’ lì che nella finale playout hanno preso posto i tifosi dell’Entella

Gli ospiti nel settore distinti nord-est, i tifosi bianconeri anche nella curva nord. Il presidente bianconero Giuliano Tosti lo aveva preannunciato tre settimane fa nella presentazione del nuovo Ascoli, e il Comune ha dato seguito alle volontà ed agli accordi tra le parti.

La curva nord gremita in occasione di Ascoli-Entella

Nel Consiglio comunale di oggi  pomeriggio è stato dato l’ok ai lavori di ampliamento della nord e dei distinti nord-ovest. Circa 70.000 euro saranno utilizzati anche per rendere fruibile  lo “spicchio” ad ovest Del Duca, occupato dai tifosi dell’Entella nei play out dello scorso campionato. Quello per gli ospiti è un settore capiente di quasi 2.000 posti, nonostante la vicina area cantiere per la realizzazione dell’interminabile tribuna est.

Secondo l’assessore allo Sport Massimiliano Brugni «ci sono lavori necessari anche a Monterocco per la recinzione e per il campo sintetico, inoltre sarà sistemata anche una tribuna da 200 spettatori. Al campo di Monticelli prevediamo di completare piccoli interventi sul rettangolo verde e altre opere». In questo secondo stralcio si prevede una spesa di poco superiore ai 40.000 euro. I due campi sono già omologati dalla Federcalcio.

Cla.Ro.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X