facebook rss

Soncin debutta in panchina,
“il cobra” allenerà
l’Under 17 del Venezia

CALCIO - L'ex attaccante dell'Ascoli inizia la nuova avventiura nella società dove 22 anni fa iniziò giocando nel campionato Primavera. Rimasto legatissimo ai colori bianconeri, spesso presente al "Del Duca"

Soncin tra i tifosi bianconeri nella gara di andata della finale playout Entella-Ascoli

Andrea Soncin, ex bomber dell’Ascoli, debutta in panchina. Guiderà la squadra Under 17 del Venezia. Al “cobra” sarebbe piaciuto cominciare con l’Ascoli squadra alla quale è rimasto molto affezionato, ma il destino vuole che la sua carriera di allenatore inizi proprio nella società in cui aveva militato a inizio carriera giocando nella squadra Primavera. Il Venezia lo aveva notato nelle giovanili del Vigevano e poi della Solbiatese dove si era già messo in luce segnando diversi gol.

“Il cobra” dopo un gol al “Del Duca”

La particolarità del bomber è che ha giocato e segnato anche tanti gol in tutte le categorie, dalla Serie D alla Serie A, indossando le maglie di Vigevano, Sambenedettese, Fiorentina, Pistoiese, Lanciano, Atalanta, Ascoli (in due riprese, dopo una doppia parentesi con Padova e Grosseto), Avellino, Pavia, Albinoleffe e Montebelluna due anni fa a quasi 40 anni. E’ stato anche opinionista tv ed ha più volte seguito il “suo” Ascoli, anche nelle ultime travagliate stagioni in B concluse con sofferte salvezze. A Chiavari, nella gara di andata della finale playout con l’Entella, era in curva tra gliu ultras del Picchio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X