Un rientro festoso al Sestiere, con Luca Innocenzi portato in trionfo per la dodicesima volta. Quintana e festa del patrono si mescolano nella serata del Palio. Ad attendere il rientro del corteo gialloblù ci sono gli abitanti del quartiere che salutano e applaudono il vincitore, mentre le campane del tempietto di Sant’Emidio Rosso avevano iniziato a suonare a festa appena conclusa la Giostra.
Dopo le 21 inizia la festa. Si brinda e si mangia nella “Taverna del sole”, con il caposestiere Attilio Lattanzi a ringraziare i suoi. Dal Campo dei Giochi tornano coloro che hanno spinto il cavaliere alla vittoria. All’improvviso sono spuntate le maglie celebrative raffiguranti un Albert Einstein alla lavagna impegnato nel riepilogare le gioie, da Marcello Formica (8) passando per Paolo Margasini (9), Willer Giacomoni (1) fino a Luca Innocenzi (12+1). Il conto totale è 31… perché include quel palio del luglio 2007 che non venne assegnato. Poco prima dell’una tutti a vedere i fuochi d’artificio in onore del Santo patrono poi, a tarda ora, il rientro nel “fortino” gialloblù.
La certezza è che Solestà si cuce sul petto la terza stella e guarda al futuro con la certezza di potersi trovare ancora: con Try Your Luck o Love Story si vedrà. Insieme a Innocenzi è sicuro.
Cla.Ro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati