L’Ascoli cerca Frattesi e Vacca,
Buzzegoli torna al Novara
dopo la risoluzione del contratto

SERIE B - Il ds Tesoro stringe i tempi per rinforzare la squadra. In attesa della firma di Zebli si riaprono le piste già segnate a luglio. L'ex Parma può arrivare, ma si porta dietro 4 giornate di squalifica da scontare all'inizio della prossima stagione. Paolini verso la Lucchese
...

di Claudio Romanucci

Il mercato si accende. L’Ascoli ha provato ad affondare per Davide Frattesi, mezzala classe ’99 in forza al Sassuolo ed elemento di punta della Nazionale Under 19 di Paolo Nicolato. Il direttore sportivo Antonio Tesoro forza sui tempi nell’interesse della rosa, che necessita di interventi radicali.

Daniele Buzzegoli

La giornata di oggi si è chiusa con la notizia dei saluti di Buzzegoli, 35 anni, che torna al Novara dove ha lasciato un ottimo ricordo. La sua avventura in bianconero va quindi in archivio con 39 presenze e 3 gol nelle vittorie a Brescia e Novara e in casa col Bari. Tra l’ex capitano (quando non c’era Mengoni) e la società c’è stata una risoluzione anticipata del contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno 2019. L’Ascoli Calcio “saluta e ringrazia un professionista serio, sempre dedito al lavoro e di esempio per tanti giovani e augura a “Buba” le migliori fortune personali e professionali”. Ciò permette di sbloccare l’arrivo del centrocampista centrale Antonio Junior Vacca, 28 anni, napoletano, ultimo campionato con il Parma promosso in A (11 presenze). In precedenza Vacca ha giocato in B con il Foggia e in C con Reggiana, Catanzaro, Benevento, Livorno e Barletta. Unico – non da poco – handicap per Vacca sono le quattro giornate di squalifica che deve scontare, relative alla passata stagione. Restano aperte le strade verso l’attaccante Nicola Citro (29 anni, del Frosinone) e Matteo Ardemagni (Avellino): per la porta di Filippo Perucchini (dal Lecce). In uscita il giovane Paolini (lo scorso anno al Pontedera) che potrebbe passare alla Lucchese in Srie C.

Antonio Junior Vacca

PICCHIO VILLAGE  – E’ ripresa oggi pomeriggio la preparazione dei bianconeri al “Picchio Village” dopo un giorno e mezzo di riposo concesso dallo staff tecnico al termine dei 18 giorni di ritiro e della gara di Coppa. Al termine della sessioe pomeridiana, esercitazioni 10 contro 10 e partitelle 5 contro 5, quindi partita a metà campo 10 contro 10 con porte piccole e una partita finale con porte grandi. Assente Valeau, che ieri si è aggregato all’Under 20. Domani in programma altra doppia seduta al “Picchio Village” alle ore 9 e alle 18.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X