facebook rss

A settembre arriva
l’International Meeting
of Water Cities

SAN BENEDETTO - Ospiterà tre rappresentanti delle città che risponderanno all’invito. Il meeting prevede momenti di presentazione e conoscenza reciproca, dibattiti e confronti su best practices e conoscenze del territorio

International Meeting of Water Cities, questa la manifestazione che si terrà a San Benedetto del Tronto i prossimi 14, 15 e 16 settembre e che sarà riservata a tutte quelle località che hanno un rapporto stretto con l’acqua e cioè fiumi, laghi e mare.

Il tutto rientra nelle linee programmatiche di mandato amministrativo per il quinquennio 2016-2020 approvate  il 22 ottobre 2016, che hanno previsto anche che le “relazioni internazionali verranno curate e promosse, valorizzando quegli aspetti che possano fare interagire in modo virtuoso la nostra città con quelle gemellate, sfruttando le sinergie esistenti per individuare opportunità di crescita, in un’ottica di salvaguardia dei costi”.

Insomma un confronto delle diverse esperienze tra realtà territoriali in qualche modo caratterizzate dall’ elemento in comune, l’acqua in modo tale da affrontare varie tematiche che vanno dalla sostenibilità, all’ ambiente e fino ad arrivare all’ accoglienza e alle presenze turistiche, creando così nuove relazioni internazionali.

L’IMWC ospiterà tre rappresentanti delle città che risponderanno all’invito. Il meeting prevedrà momenti di presentazione e conoscenza reciproca, dibattiti e confronti su best practices e conoscenze del nostro territorio.

B.Mar.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X