facebook rss

Frattesi si avvicina, spunta Ingrosso
L’ipotesi della B a 19 blocca le cessioni

SERIE B - L'Ascoli e le altre compagini sul mercato sperano in una smentita dell'indiscrezione che peggiorerebbe le operazioni di alleggerimento della rosa. Citro, Vacca e il difensore del Pisa, Ingrosso, nella lista della spesa. Il quadro riassuntivo delle operazioni a otto giorni dalla chiusura
...

Gianmarco Ingrosso (foto da pisachannel.tv)

di Claudio Romanucci

Altra giornata di contatti, con la “doccia fredda” arrivata a metà pomeriggio sulla possibilità di un blocco dei ripescaggi ed una B a 19 squadre. Sarebbe clamoroso se ciò avvenisse, con le reazioni quasi certe delle squadre che finora si erano adoperate per allestire le proprie rose (Catania e Novara in primis). Per l’Ascoli le ripercussioni sono soprattutto nel mercato in uscita, già gravato dall’uscita di scena dell’Avellino (per Lanni). Confrontarsi su meno squadra restringe il campo delle acquirenti e la possibilità di collocare coloro che non rientrano nei piani di mister Vivarini. Non a caso anche il Siena ha tirato il freno su Bianchi. Arrivano richieste dalla C per Santini e Castellano, ma lo stallo continua.
In entrata le trattative avviate sono una decina, dalla difesa all’attacco. L’Ascoli può chiudere già entro sabato per il giovane Davide Frattesi, centrocampista classe ’99 del Sassuolo: la società bianconera può superare la concorrenza con un contratto migliore di altre due contendenti di categoria. Piace il 29enne difensore del Pisa Gianmarco Ingrosso, ma c’è la concorrenza del Brescia da superare. Nicola Citro (attaccante, 29 anni) resta una pista aperta, al contrario di Matteo Ardemagni (31 anni, ex Avellino). RadioMercato dà per improbabile il ritorno di Matteo Ciofani (30 anni, difensore del Frosinone) mentre per Antonio Vacca Junior (28 anni, centrocampista del Parma) è possibile che possa veder scendere da 4 a 3 le giornate di squalifica con l’impiego in Tim Cup.

PICCHIO VILLAGE – Prosegue la preparazione dei bianconeri: oggi pomeriggio prima seduta tecnica, poi seduta tattica e infine partitella. Presente anche Valeau, impegnato ieri nella Nazionale Under 20 nell’amichevole col San Marino. Domani allenamento alle 18 al sempre al Picchio Village.

ACQUISTI – Giacomo Beretta (definitivo, dal Foggia, fino al  2021), Riccardo Brosco (definitivo, dal Verona, fino al 2021), Michele Cavion (definitivo, dalla Cremonese, fino 2021), Tomasz Kupisz (definitivo, svincolato dal Cesena, fino al 2020), Salvatore D’Elia (definitivo, svincolato dal Bari, fino al 2021), Filippo Perucchini (definitivo, dal Bologna, fino al 2020), Maecky Fred Ngombo (definitivo, svincolato dal Roda, fino al 2021), Lorenzo Valeau (in prestito dalla Roma, fino al 2019), Pierre Desirè Zebli (in prestito dal Genk, fino al 2019).

CESSIONI – Michael Agazzi (rescissione), Daniele Buzzegoli (risoluzione), Guillaume Gigliotti (definitivo, alla Salernitana), Vasile Mogos (definitivo, alla Cremonese), Matteo Perri (in prestito alla Viterbese), Ignacio Lores Varela (rescissione).

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X