facebook rss

Romano Fenati torna a punti
al Gran Premio d’Austria

MOTOMONDIALE - Il pilota ascolano di Moto2 conquista l'11° posto sul circuito di Spielberg, ne conquista 5 e sale a quota 14 in 19esima posizione nella classifica iridata

Romano Fenati davanti al gruppo con il numero 13 (foto da romanofenati.it)

Dopo i punti conquistati in Francia, a Le Mans, il pilota ascolano Romano Fenati si mette alle spalle un periodo nero e per la seconda volta nel 2018 va a punti sul circuito di Spielberg dove si è corso il Gran Premio d’Austria. Fenati ha chiuso all’11° posto, con un ritardo di 16″829. Con questi 5 punti in più ora è 19° nella graduatoria iridata con 14 punti. La gara è stata vinta dall’italiano Bagnaia, al quinto successo stagionale e alla terza doppietta pole-gara. Molto bene l’altro marchigiano, il pesarese Luca Marini, 3° al traguardo e per la terza volta sul podio nelle ultime tre gare. Meno bene il maceratese Lorenzo Baldassarri, staccatissimo in 26esima posizione. Quest’ultimo in classifica scende dal 4° al 5° posto (106 punti), mentre Marini resta 11° ma sale a quota 79. Bagnaia si riprende così la vetta della classifica mondiale con 189 punti, davanti al portoghese Oliveira (186), allo spagnolo Marquez (113) e al tedesco Binder (111).

Sul circuito di Spielberg Fenati era partito dalla quinta fila dopo il 15° tempo in qualifica e dopo crono tutt’altro che esaltanti (12°, 15°, 26°) nelle tre sessioni di prove libere. L’ascolano nei precedenti dieci Gran Premi era stato costretto ben cinque volte al ritiro per cadute o problemi tecnici (Spagna, Italia, Catalogna, Olanda, Repubblica Ceca) conquistando gli unici punti (9) sul circuito di Le Mans al Gran Premio di Francia dove aveva ottenuto anche il miglior piazzamento stagionale con il 7° posto finale. Prossimo appuntamento a Silverstone dove il 26 agosto si correrà il Gran Premio di Gran Bretagna.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X