facebook rss

L’Ascoli ha il nuovo bomber,
è Matteo Ardemagni
Trovato l’accordo: triennale

SERIE B - Trattativa praticamente chiusa, si aspetta solo l'ufficialità. Duecento tifosi al "Picchio Village" per il test con il Martinsicuro finito 11-1: tripletta del baby Buonavoglia, doppiette Ganz e Beretta
...

Matteo Ardemagni cona la maglia dell’Avellino (foto da sportavellino.it)

di Claudio Romanucci

Fumata bianca. Matteo Ardemagni è il nuovo bomber dell’Ascoli. Il corteggiamento dell’attaccante si è chiuso oggi pomeriggio con l’accordo di massima per la firma. Matteo Ardemagni, 31 anni, lascia l’Avellino dopo due stagioni in cui ha collezionato 56 presenze e 20 gol. In precedenza, dal gennaio 2015 al 2016 ha giocato sempre in B al Perugia con 53 presenze e 17 reti. I suoi migliori anni sono stati al Cittadella nel 2009-2010 (40 presenze e 22 centri) e Modena nel 2012-2013 (39 gettoni e 23 gol).

Il direttore sportivo bianconero, Antonio Tesoro, è impegnato in queste ore a definire i dettagli: si va verso un contratto triennale. In difesa si può chiudere anche per il 29enne difensore centrale Gianmarco Ingrosso del Pisa.

PICCHIO VILLAGE – Test amichevole, nel pomeriggio, al “Picchio Village” contro i dilettanti del Martinsicuro che milita nel campionato di Eccellenza Abruzzo. All’incontro (foto sotto) hanno assistito circa 200 tifosi, desiderosi di vedere all’opera i nuovi. I bianconeri hanno vinto con il risultato di 11-1. Mister Vivarini ha schierato il suo consueto 3-5-2 con i nuovi D’Elia e Zebli subito dentro. La prima frazione si è chiusa con un parziale di 6-1. Nella ripresa spazio a Perucchini tra i pali e il giovane Buonavoglia assieme a Ganz in attacco. Proprio il giovane 2001 si è messo in luce con una tripletta. Doppiette per Ganz e Beretta. In gol anche Cavion, Padella, Valeau e Clerici.

ANTICIPI E POSTICIPI – La Lega B ha comunicato anticipi e posticipi delle prime tre giornate di Campionato: Ascoli-Cosenza, il match d’esordio per il quale il club ha indetto la “giornata bianconera”, si disputerà domenica 26 agosto alle ore 21 al “Del Duca”. Perugia-Ascoli alla seconda giornata è in programma domenica 2 settembre alle ore 21. Ascoli-Lecce alla terza sabato 15 settembre alle ore 15.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X