facebook rss

Scooter contro auto all’incrocio
70enne trasportato all’ospedale

GROTTAMMARE - L'uomo era alla guida del mezzo a due ruote ed è stato fatale un incrocio a pochi metri dalla caserma dei Carabinieri. Soccorso dai volontari della Misericordia e dal 118, è stato trasportato all'ospedale di San Benedetto

Incrocio fatale per un uomo di 70 anni il quale, alla guida del suo scooter, è entrato in collisione con un’automobile guidata da una donna, riportando ovviamente la peggio. E’ accaduto a Grottammare, a pochi metri dalla caserma dei Carabinieri. Sul posto un’ambulanza inviata dalla centrale del 118, una squadra dei Vigili del fuoco di San Benedetto e i Carabinieri che hanno poi proceduto per i rilevi.

L’uomo è stato soccorso sul posto da un volontario della Misericordia di Grottammare che ha praticato la manovra di rimozione del casco che l’uomo indossava al momento dell’impatto e anche dopo che è caduto sull’asfalto. Lo stesso volontario ha poi chiamato i colleghi in servizio permanente in via Rosselli, non lontano dal luogo dell’incidente, i quali sono arrivati a piedi di corsa portando il collare cervicale e la tavola spinale per stabilizzare il malcapitato. Il quale, alla fine, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di San Benedetto.

Scooter contro auto sembra essere il copione dell’estate 2018, e la cadenza di incidenti di questo tipo è ormai quasi giornaliera nel tratto compreso tra Cupra Marittima e Porto d’Ascoli, ovvero la costa picena.

Ventiquattr’ore prima dell’incidente di Grottammare, era stato un giovane scooterista di 27 anni a riportare la peggio in un frontale avvenuto in viale dello Sport contro un’utilitaria, anche questa con una donna alla guida.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X