facebook rss

Notte Bianca di Monticelli,
tanti eventi per tutte le età

ASCOLI - Sabato 25 agosto incredibile no stop nel quartiere più popoloso della città. Intrattenimenti anche per bambini e ragazzi fino al clou dell'esibizione di Mal. Il coinvolgimento dei commercianti e del Monticelli Calcio, poi musica fino a notte fonda

di Stefania Mistichelli

Notte bianca per grandi e piccini a Monticelli sabato prossimo 25 agosto. «Dopo 7 anni – spiega l’assessore comunale al commercio Alessandro Filiaggi – la Notte Bianca di Monticelli si è guardagnata un posto di tutto rispetto all’interno del cartellone estivo del comune di Ascoli, con le sue specificità e le sue caratteristiche che sempre più vanno incontro ai desideri e alle aspettative di residenti e di commercianti. Quasi cento gli esercenti coinvolti, che si sono dati molto da fare per dare il loro contributo alla buona riuscita della serata. Questo anno, più che nelle scorse edizioni, si guarda ai bambini e agli adulti con iniziative mirate alle diverse fasce d’età. Spiccano nel programma la finale regionale del concorso  del più bello d’Italia e l’esibizione di Mal, oltre naturalmente allo spettacolo di Stefano Tisi e alla partecipazione, molto gradita, della società sportiva del Monticelli, con il suo settore giovanile e con la prima squadra. Confido nel fatto che anche l’Amministrazione che arriverà il prossimo anno confermi questo evento, oramai diventato un appuntamento fisso». Corposo lo staff organizzativo che, dietro le quinte, sta mettendo a punto l’iniziativa: dai vari assessorati (coinvolti anche quelli che fanno capo a Giovanni Silvestri e Massimiliano Brugni) ai commercianti alle agenzie che hanno partecipato alla progettazione e all’organizzazione della serata, che prevede spettacoli, momenti d’intrattenimento per bambini e ragazzi ed esibizioni per un pubblico più maturo.

«Mai come questo anno – spiega il consigliere comunale Massimiliano Di Micco – c’è stata questa attenzione a guardare a tutte le fasce d’età. Infatti, dopo lo spettacolo di Stefano Tisi che comincerà alle 21, dalle 21,30 partiranno, contemporaneamente e in punti diversi della piazza (largo delle Foibe), i due concorsi di bellezza, la finale regionale del più bello d’Italia e della fotomodella dell’anno. Il tutto grazie alla disponibilità dell’agenzia Vertigò, più le esibizioni della scuola di ballo “Siempre Pà Lante” e del gruppo de “I DPR”. Ci sarà poi la palestra Yuki Club con le esibizioni di Pole Dance, Calisthenics e Street workout, mentre dalle 22 in poi – dopo la festa dell’Ascoli Calcio che si terrà a Piazza Arringo – ci sarà il Monticelli Calcio pronto a presentare la squadra e il programma del settore giovanile. Quindi alle 23,45 l’esibizione di Mal e a seguire, fino alle 3, Dj Set per i più giovani a cura di K events».

Ad arricchire il programma, le iniziative dei tanti commercianti coinvolti. «Anche questo anno abbiamo registrato tanta partecipazione – commenta Ida Capriotti – soprattutto da parte dei commercianti che, in particolare a largo delle Foibe, hanno organizzato qualcosa di carino, soprattutto a livello gastronomico. Tanti gli esercenti che proporranno iniziative all’interno dei negozi e diversi quelli che parteciperanno in prima persone, come un ottico che proporrà controlli della vista. Gli espositori non saranno molti (circa una ventina), proprio per favorire i commercianti. Non mancherà un angolo specifico dedicato ai bambini».

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X