facebook rss

Monticelli pronto al lancio
della nuova “linea verde”

CALCIO GIOVANILE - Il responsabile del settore giocvanile, Remo Orsini, allenerà la squadra Juniores ma coordinerà anche il lavoro dei colleghi Flavio Cao, Settimio Giovannelli, Valerio Calvaresi, Ermanno Santirocco, Valerio Calvaresi, Mimmo Pedalino, Alessio Orsini e Daniele Cotroneo

Dopo la retrocessione della prima squadra dalla Serie D in Eccellenza (amaro epilogo di un ciclo memorabile), il Monticelli riparte sotto la guida del nuovo trainer Luigi Zaini, ascolano come il predecessore Nico Stallone. E per ricostruire il settore giovanile e la scuola calcio, è stato chiamato il tecnico Remo Orsini (lo scorso anno alla Fermana) che vanta una lunga esperienza nel settore, soprattutto con l’Ascoli dove ha lavorato numerose stagioni scoprendo e valorizzando tanti ragazzi, alcuni dei quali sono poi approdati nei campionati professionisti.

Remo Orsini

«Dobbiamo lavorare con passione, impegno e professionalità – dice Remo Orsini – sono riuscito a far ripartire il settore e, stando al numero dei bambini iscritti, abbiamo costituito diverse squadre con i rispettivi allenatori». La Juniores è allenata da Remo Orsini, gli Allievi da Flavio Cao, i Giovanissimi da Settimio Giovannelli, gli Esordienti da Valerio Calvaresi, i Pulcini da Ermanno Santirocco e Valerio Calvaresi, i Primi Calci da Mimmo Pedalino e Alessio Orsini, i Piccoli Amici da Daniele Cotroneo e Mimmo Pedalino. Orsini, oltre ad allenare la Juniores, segue con la sua esperienza un pò tutte le squadre per dare uniformità al lavoro e anche una mano ai colleghi. «Si deve lavorare in equipe, con impegno e serietà – conclude Orsini – per favorire la crescita non solo calcistica dei nostri ragazzi».

B.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X