facebook rss

Circolo Nautico, un successo
il 18° Memorial Massimo De Nardis

SAN BENEDETTO - L'evento in ricordo del medico, amico e socio del Circolo, è diventato... maggiorenne. Alla "Sfida" hanno partecipato equipaggi provenienti da tutta Italia. Il gran lavoro della sezione pesca e del consigliere delegato Giuseppe Filiaggi. L'evento proseguirà con un Premio letterario

di Olga Caputo

Al Circolo Nautico Sambenedettese si è conclusa domenica la 18esima edizione de “La Sfida – Trofeo Massimo De Nardis”, un challenge internazionale a squadre di drifting d’altura. E’ stato un grandissimo successo di partecipazione per la gara di pesca, che quest’anno è diventata… maggiorenne coinvolgendo anche tante autorità e media nazionali. Oltre 20 imbarcazioni e circa 150 partecipanti sono giunti da tutta Italia per una “Sfida” all’ultima esca iniziata venerdì 31 agosto e conclusasi domenica 2 settembre con la premiazione e festeggiamenti presso il Circolo Nautico Sambenedettese.
Il tutto è stato reso possibile grazie all’impegno e la volontà da parte della sezione pesca e dal consigliere delegato Giuseppe Filiaggi, che hanno fatto in modo che la manifestazione si rivelasse un grande successo, sotto lo sguardo vigile della Federazione Italiana Pesca Sportiva e attività subacquee e ai partner dell’evento.
E’ andato all’imbarcazione “Topa Gigia” del Circolo Asd Birillo il “18° Memorial Massimo De Nardis – Campionato Open Drifting 2018”. Al 2° posto “Fiuri” del Eight Team Tuna C&R, al 3° “Sampei”.
Per l’equipaggio “Topa Gigia” otto catture totali, per “Fiuri” sette catture. Medaglia di bronzo per l’equipaggio Canocia dell’ Asd Birillo con altrettante catture.
Il “Memorial De Nardis” non è finito qui, perchè il 15 settembre ci sarà l’assegnazione del Premio letterario in ricordo del dottor Massimo De Nardis, grande socio e amico del Circolo Nautico Sambenedettese, che da anni vede i ragazzi delle scuole medie e superiori di tutt’Italia vestire i panni di autori di racconti brevi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X