facebook rss

Serie B a 19 o 22 squadre?
Tutto rinviato a martedì,
continua la farsa della Figc

CALCIO - Dopo 8 ore di camera di consiglio, non è stato deciso niente. E la vicenda assume contorni ormai comici. Le società ricorrenti restano in attesa del proprio destino
...

di Bruno Ferretti

La farsa continua. Tutti aspettavano per oggi, venerdì 7 settembre, il verdetto relativo ai reintegri (o meno) delle squadre in Serie B in sostituzioni delle fallite Cesena, Bari e Avellino.

Il commissario della Figc Fabbricini e il presidente del Coni, Malagò

Ma dopo oltre 8 ore di Camera di Consiglio non è stato deciso nulla. Il campionato di Serie B continuerà a 19 squadre o tornerà alle tradizionali 22?

“Non è giusto decidere frettolosamente circa una questione così importante come quella del format di Serie B, quindi decisione rinviata all’inizio della prossima settimana” ha detto Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia del Coni (4 giudici). Le società che hanno presentato ricorso (Novara, Catania, Siena, Pro Vercelli, Entella e Ternana), pertanto, dovranno ancora attendere qualche giorno. La farsa continua. Il “frettolosamente” di Frattini (ex Ministro degli Esteri) rasenta la comicità visto che di questo importantissimo problema se ne parla da mesi. Cosa si inventeranno martedì, magari, per rinviare ancora la soluzione?

Mauro Balata, presidente della Lega di B

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X