facebook rss

Samb: ecco il calendario,
con il Renate si gioca
domenica prossima alle ore 16

SERIE C - Le due società sisono accordate per l'anticipo della gara fissata per mercoledì 19. Magi: «Siamo contenti di partire, è ora di caricarci di grande entusiasmo e affrontare questa prima partita al massimo delle nostre capacità»
...

di Benedetto Marinangeli

Samb-Renate, prima giornata di campionato, si giocherà domenica alle ore 16 al Riviera delle Palme. Le due società hanno raggiunto l’accordo per anticipare l’inizio della stagione agonistica 2018-2019, previsto per mercoledì 19 settembre. Ma sono diverse le formazioni del girone B che non attenderanno la prossima settimana per iniziare il torneo.

Ben sette i turni infrasettimanali in programma: mercoledì 26 settembre (Samb-Vis Pesaro), mercoledì 17 ottobre (Samb-Imolese), mercoledì 12 dicembre (Albinoleffe-Samb), mercoledì 26 dicembre (il cosiddetto Boxing Day con Samb-Fermana), mercoledì 23 gennaio (Vis Pesaro-Samb), infine mercoledì 13 febbraio (Imolese-Samb). Durante le festività natalizie ben tre turni in una settimana: al 26, infatti, si aggiungono le due domeniche del 23 e del 30 dicembre. Da dicembre, fino a febbraio, toccherà al Girone B anticipare al sabato le partite.

Mister Beppe Magi (Foto Cicchini)

«Siamo contenti di partire – ha commentato Beppe Magi sul sito ufficiale della Samb – è ora di caricarci di grande entusiasmo e scendere in campo per affrontare questa prima partita al massimo delle nostre capacità.Questo lungo periodo è stato complicato poiché riuscire a gestire i giocatori senza le motivazioni della gara è sempre un compito arduo. Finalmente si parte, vediamo ora cosa abbiamo fatto di buono in questi due mesi. L’inizio di campionato è sempre pieno di incognite e dobbiamo essere bravi a vivere il momento con grande entusiasmo, senza aspettarci grandissime cose, ma con grandissima voglia di giocare. Ci aspetta un Renate che ha fatto cose straordinarie lo scorso anno, soprattutto nella prima parte di campionato, e dovremo essere bravi ad affrontare la gara con la giusta concentrazione».

Magi guarda, poi, ai due turni successivi all’ esordio con il Renate. «Per quanto riguarda le altre due gare in programma sono sfide che coinvolgono molto a livello emotivo: il 23 settembre la sfida del Bonolis contro il Teramo sarà come sempre una partita molto calda, poi il 26 arriva la Vis Pesaro ed essendo io pesarese e avendo iniziato ad allenare lì sarà sicuramente una partita particolare. Due partite insomma da preparare al meglio».

Analizzando il calendario la Samb non ha un inizio difficile, anzi le prime otto giornate sono nettamente alla portata della formazione rossoblù. Ma è dalla nona alla tredicesima che si vedrà di che pasta è fatta l’ undici di Beppe Magi. Ed infatti ecco in rapida successione la trasferta di Terni (28 ottobre)e lagara interna con il Pordenone (4 novembre). A seguire Vicenza-Samb (11 novembre), Samb-Feralpi Salò (18 novembre), Samb-Triestina (25 novembre).

Un finale di girone di andata più agevole con i rossoblù chiuderanno la prima parte di stagione ospitando la Fermana al Riviera delle Palme il 26 dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X