La visita del vescovo D’Ercole (al centro) al Monticelli (foto da ssdmonticelli.it)
di Lino Manni
Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato di Eccellenza per le tre compagini picene formato dall’ascolana Monticelli e dalle rivierasche Porto d’Ascoli e Grottammare. Il trio è rimasto a bocca asciutta: tre sconfitte. Falsa partenza dunque, ma siamo solo all’inizio e c’è tempo per invertire la rotta. Nella seconda di campionato giocano tutte e tre domenica pomeriggio (15,30).
Manoni, mister del Grottammare
Il Grottammare deve cancellare lo schiaffo a mano aperta (1-5) rimediato fra le mura amiche con il Tolentino. La squadra di mister Manoni andrà a fare visita al Marina di mister Malavenda che nella gara di esordio è andata a vincere sul terreno della Forsempronese (2-1). A dirigere la partita una terna tutta maceratese: Leonardo Salvatori (arbitro), Viglietta e Giretti giudici di linea.
Anche il Porto d’Ascoli gioca in trasferta e probabilmente nella tana della squadra candidata alla vittoria finale, il Tolentino. I rivieraschi di mister Sante Alfonsi vogliono riscattare la prima di campionato e magari vendicare la sconfitta dei “cugini” del Grottammare. Sarà dura. Arbitro dell’incontro Fabio Cevenini di Siena, giudici di linea Principi e Domenella di Ancona.
Il Monticelli di mister Luigi Zaini ospita al campo di Monterocco il Sassoferrato Genga che nella prima di campionato ha battuto di misura (1-0) l’Atletico Gallo. Gli ascolani nel primo turno hanno perduto in casa del Portorecanati (4-3) dopo essere stata sul doppio vantaggio e sbagliato un calcio di rigore. In settimana la compagine del presidente Palatroni ha ricevuto la visita del vescovo di Ascoli Giovanni D’Ercole il quale ha incoraggiato e augurato un buon campionato ai giovani biancazzurri. A dirigere Monticelli-Sassoferrato Genga sarà Kristian Ubaldi della sezione di Fermo con l’ausilio dei giudici di linea Alessandro Donati di Macerata e Marco Marinelli di Ancona.
Alfonsi, allenatore del Porto d’Ascoli
LE PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA: Porto Sant’Elpidio-Portorecanati, Atletico Alma-Forsempronese, Atletico Gallo-Pergolese, Camerano-Biagio Nazzaro, Marina-Grottammare, Montefano-Fabriano Cerreto, Monticelli-Sassoferrato Genga, San Marco Servigliano Lorese-Urbania, Tolentino-Porto d’Ascoli.
LA CLASSIFICA: Tolentino, Pergolese, Fabriano Cerreto, Portorecanati, San Marco Servigliano Lorese, Marina, Sassoferrato Genga e Urbania 3 punti; Porto Sant’Elpidio e Biagio Nazzaro 1; Monticelli, Porto d’Ascoli, Grottammare, Forsempronese, Montefano, Atletico Gallo, Camerano e Atletico Alma 0.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati