facebook rss

Muore sotto gli occhi della moglie,
infarto fatale tra le bancarelle

COMUNANZA - Aveva 76 anni ed era di Force. Si trovava sulle scale che da via Petrarca conducono a piazza Garibaldi, dove era in corso l'affollato mercato del sabato. Inutili le manovre di rianimazione durate quasi un'ora: il suo cuore non ha retto. Sul posto anche i Carabinieri

La scalinata dove l’uomo ha accusato il malore ed è morto

Stroncato da un infarto fulminante durante il mercato settimanale, gremito di persone e bancarelle. E’ morto così V.D.B., 76 anni, residente a Force, sposato e padre di due figlie. E’ accaduto a Comunanza questa mattina intorno alle ore 9,30. L’uomo si trovava insieme alla moglie sulle scale che da via Petrarca conducono a piazza Garibaldi, nel cuore del paese, dove era in corso il mercato del sabato, quando ha accusato un malore e si è accasciato a terra perdendo subito conoscenza. Immediato l’intervento dei volontari della Croce Rossa dei Sibillini che per quasi un’ora hanno praticato le manovre salvavita, dal massaggio cardiaco all’uso del defibrillatore. Tutto inutile.

Alcuni volontari della Croce Rossa di Comunanza

Il medico, giunto pochi minuti dopo a bordo dell’ambulanza della Potes di Amandola, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto, anche il vigile urbano di Comunanza e i Carabinieri della locale Stazione che hanno provveduto a tenere lontano i curiosi e i numerosi passanti, permettendo così ai sanitari di fare tutto il possibile nel tentativo, rivelatosi poi vano, di rianimare l’anziano. La salma è stata restituita alla famiglia che l’ha trasferita a Force, in quanto è stata subito accertata la morte per cause naturali. L’uomo, molto conosciuto a Force ma anche a Comunanza, in passato aveva già avuto diversi problemi cardiaci e respiratori.

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X