facebook rss

Gli amici dell’ambiente
all’opera sul belvedere del Piceno

RIPATRANSONE - Domenica 30 settembre andrà in scena "Puliamo il mondo", l'iniziativa targata Legambiente. Si parte da piazza XX Settembre per poi percorrere le campagne ripane, con l'obiettivo di combattere gli sporcaccioni
...

Anche Ripatransone partecipa a “Puliamo il mondo”. L’iniziativa avrà luogo domenica 30 settembre con ritrovo presso piazza XX Settembre alle 9,30, ed è organizzata  in collaborazione con il Circolo Legambiente di San Benedetto. La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione comunale, prenderà vita come un’autentica passeggiata nelle magnifiche campagne ripane e per le vie cittadine al fine di ammirare le bellezze storico-naturalistiche del “belvedere del Piceno”, il tutto contribuendo ovviamente alla pulizia del territorio.

Una stupenda immagine di Ripatransone (dal profilo ufficiale del Comune)

Puliamo il mondo” è la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, da venerdì 28 a domenica 30 settembre. Obiettivo, rimuovere i rifiuti abbandonati dagli spazi pubblici, dalle strade ai parchi e ai canali, con giovani, anziani, italiani e non, amministratori locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere migliore il nostro territorio. È l’edizione italiana di “Clean up the world”, che Legambiente coordina e organizza in Italia dal 1993. Quest’anno la storica campagna metterà insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo. Tante le iniziative in programma consultabili sul sito ufficiale della manifestazione, che vedranno impegnati migliaia di volontari, coinvolgendo anche le comunità dei migranti e le tante associazioni dedite all’integrazione sociale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X