Gli artigiani in pensione fanno festa tre le cento torri
ASCOLI - In 300, provenienti da tutte le Marche, si sono ritrovati per l'evento organizzato dalla Cna. Un momento di confronto e di promozione per la città
A salutare le delegazioni delle Cna Pensionati anche il vice presidente della Regione Anna Casini, al centro
Ascoli “capitale” degli artigiani pensionati. Il capoluogo piceno ha ospitato la tradizionale “Festa regionale dei pensionati” della Cna. In circa trecento, nella giornata di domenica 30 settembre, provenienti da tutte le Marche e accolti dal neopresidente provinciale di Cna Pensionati, Alvaro Cafini, si sono ritrovati nel giardino storico del Comune, in piazza Arringo. A questo appuntamento, oltre ai saluti del presidente Cafini, del presidente provinciale Cna, Luigi Passaretti, del direttore generale, Francesco Balloni e del presidente regionale della Cna Pensionati, Ilario Persiani, hanno partecipato il sindaco Guido Castelli e il vicesindaco Donatella Ferretti.
«Siamo orgogliosi di ospitare questo importante appuntamento per ribadire e rafforzare l’identità artigiana, a testimonianza che come associazione accompagniamo persone e imprese dalla loro più giovane età fino a quella più avanzata. Un appuntamento che ci fa piacere possa anche essere occasione di far conoscere a più gente possibile Ascoli e le sue bellezze storiche ed artistiche» spiega Cafini.
«Cna Pensionati -precisa la responsabile territoriale, Anna Rita Pignoloni- conta quasi 2.000 iscritti. Con un incremento, nell’arco di un triennio di oltre il 20%».
Il programma della giornata è proseguito con visita al Duomo e un giro turistico a bordo del trenino. A fine giornata l’appuntamento conviviale con il pranzo sociale e l’animazione musicale al “Parco dei Tigli”.