facebook rss

Il carbonio tira sempre di più:
Hp Composites sfonda il muro
dei 500 dipendenti

ASCOLI - L'azienda è in trattativa per acquisire altri capannoni industriali per ulteriori 10.000 metri quadrati dove allargare la produzione
...

«Abbiamo superato quota 500 dipendenti totali (stabili e somministrati) e non si esclude che il numero possa crescere ancora». E’ l’annuncio fatto martedì pomeriggio dalla Hp Composites, l’azienda ascolana specializzata nel settore dei compositi (carbonio) che ha tenuto una conferenza stampa-evento alla Camera di Commercio. Presenti i vertici aziendali (il titolare francese ed ex pilota Jacques Nicolet e il dg Abramo Levato), nonché il presidente della Regione Luca Ceriscioli, la vice Anna Casini e l’assessore all’industria Manuela Bora, il sindaco Guido Castelli, il presidente della Provincia Paolo D’Erasmo e quello della Camera di Commercio Gino Sabatini.

E così quella che era all’inizio una start up, sostenuta anche dalla Fondazione Marche, ora è diventata una delle più grandi imprese del territorio con tre capannoni e tanta voglia di crescere ancora. Nel mirino infatti ci sono altri spazi. «Sono in corso trattative avanzate e piuttosto concrete l’ulteriore acquisizione di ulteriori 10.000 metri quadrati suddivisi in tre stabilimenti adiacenti», conferma Hp Composites. Insieme all’azienda sta crescendo anche l’indotto grazie alla rete di aziende che lavorano per conto di Hp Composites con un giro di affari che ha già raggiunto i 4 milioni di euro.

IL FATTURATO E LA PRODUZIONE – II 2017 si è concluso superando i 27 milioni di euro, con un +15% rispetto all’anno precedente e nel primo semestre del 2018 i numeri confermano il tasso di crescita annuale. Ma i dati di fatturato vanno di pari passo con quelli della produzione che, dall’inizio del 2018, ha superato i 2800 pezzi settimanali, mentre per quanto riguarda solo il numero dei telai prodotti ad oggi il dato è di 1153 fatti rigorosamente “a mano”.

LE ASSUNZIONI – Nel 2018 sono stati stabilizzati 106 lavoratori, mentre dal 2014 ad oggi sono state assunte circa 270 persone provenienti da precedenti contratti di somministrazione o da tirocini formativi. 

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X