Studente, progettista e pilota
L’ascolano Giacomo Ursini
diventa campione del mondo

ASCOLI - Il 25enne è universitario al Politecnico di Milano e, insieme ad altri ragazzi del Team PoliMI Motorcycle Factory", ha partecipato (vincendo) a "Motostudent 2018" sul circuito spagnolo di Aragon
...

Grande festa tricolore ad Aragon. In alto, al centro del mucchio festante, anche l’ascolano Giacomo Ursini

Sul circuito spagnolo “Motorland Aragòn” si è svolta la quinta edizione della gara motociclistica che ogni volta vede sfidarsi studenti universitari di tutto il mondo in sella a prototipi da competizione da loro progettati e costruiti. Tra i protagonisti dell’edizione 2018 anche il team “PoliMI Motorcycle Factory”, composto da studenti del Politecnico di Milan.

Giacomo Ursini

Tra di loro anche l’ascolano Giacomo Ursini di 25 anni. Il team degli universitari italiani ha vinto laureandosi campione del mondo “Motostudent 2018”. Un successo inaspettato ma sicuramente meritato che ha posto l’attenzione sulle capacità di questo team di giovani allievi del Politecnico milanese i quali hanno progettato e portato vittoriosamente in pista il prototipo a due ruote.

Il progetto è stato sposato anche nel Piceno grazie al sostegno di “Blum-Bagno Italia”, start-up specializzata nella vendita online di arredi bagno. Giacomo Ursini, nato e cresciuto ad Ascoli, frequenta l’Università di Milano, ha una sorella più grande ed è figlio di Mirella Firmani e del dottor Tommaso Ursini, cardiologo all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X