Quantcast
facebook rss

Tar: rinviata Ternana-Samb,
manca solo l’ufficialità

SERIE C - Dopo la sentenza, il club umbro ha già presentato domanda di sospensione tutti gli incontri del campionato di C. Si attende ancora un comunicato chiarificatore su cosa avverrà riguardo alla partita del "Liberati" di domenica prossima
...

Probabile rinvio della partita che doveva vedere la Samb impegnata a Terni (Foto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli 

Molto probabilmente la Samb, domenica prossima, non scenderà in campo contro la Ternana. Manca ancora una comunicazione ufficiale in tal senso ma la sensazione è proprio questa. Tutto è scaturito dall’incredibile sentenza del Tar di Roma che ha accolto l’istanza presentata da Ternana e Pro Vercelli contro il format a 19 squadre della cadetteria. Il club umbro ha già presentato domanda di sospensione tutti gli incontri del campionato di serie C.

Roselli avrà tempo per preparare al meglio la squadra

L’unica certezza è il rinvio del recupero con il Rimini che si doveva giocare oggi alle 20,30 al “Liberati” come recupero della prima giornata di campionato. In Figc è in corso una riunione d’urgenza convocata dal neo presidente federale Gabriele Gravina con i legali della federazione. Si attende ancora un comunicato chiarificatore su cosa avverrà in serie B e in C. Da capire se la Federcalcio stilerà anche una classifica dei ripescaggio o lascerà che a farlo sia il Collegio di Garanzia del Coni.
Ed in questo bailamme è coinvolta anche la Samb. Il club del Riviera delle Palme è in attesa di comunicazioni ma più passa il tempo e più si materializza la possibilità che domenica Rapisarda e compagni non scendano in campo. Potrebbe essere l’occasione giusta per Roselli di valutare attentamente tutto l’organico a sua disposizione per ripresentare una Samb al top della condizione fisica e tecnico-tattica per la gara interna contro la capolista Pordenone.
Nonostante tutto questo caos è stato ufficializzato l’arbitro designato a dirigere Ternana-Samb. Si tratta di Nicolò Cipriani di Empoli (Mariottini-Meocci gli assistenti). Il fischietto toscano ha diretto la Samb in due occasioni. Nella gara interna del campionato 2016-2017 con l’Albinoleffe (1-1 il punteggio con reti di Sorrentino e Anastasio) e lo scorso anno nella vittoriosa trasferta di Mestre. 2-1 il punteggio per i rossoblù, sancito dalla doppietta di Luca Miracoli e dalla rete di Beccaro per i lagunari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X