facebook rss

Atletico Azzurra Colli
sbaglia un rigore
e con la Sangiorgese è 1-1
(Fotogallery)

PROMOZIONE - Ottima prestazione dei nerazzurri di casa contro una big del girone B. La formazione di Buratti passa in vantaggio con Fazon, ma Nardini nella ripresa ristabilisce l'equilibrio. A dieci dal termine Di Simplicio fallisce un penalty
...

Il rigore calciato da Di Simplicio e neutralizzato da Figueroa

La Sangiorgese fallisce ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale e al Comunale, sotto gli occhi dei propri tifosi, trova il quarto pareggio di questo campionato. Gli uomini di Buratti giocano un buon calcio ma non si schiodano dal fondo della classifica: ultimi in solitaria a quota 4. Come se non bastasse il calendario non aiuta di certo i rivieraschi, che tra sette giorni affronteranno il Valdichienti a Villa San Filippo in un testacoda che potrà dire molto sulla stagione dei nerazzurri.

I padroni di casa partono subito a razzo e mettono in difficoltà l’estremo Camaioni in diverse circostanze: dopo un paio di tentativi fuori misura di Aranibar, è Garbujo a scaldare i guantoni del numero uno collese. L’insistente forcing della Sangiorgese trova i suoi frutti al 23′ quando Fazon, dimenticato da Tomassini, trasforma in rete un bellissimo cambio di gioco da una fascia all’altra. I rossoblù, frastornati, faticano ad uscire dalla metà campo per la prima mezzora, con i nerazzurri che sfruttano il momento positivo ed effettuano un pressing alto alla ricerca del raddoppio immediato. Il primo squillo ospite arriva solo al 35′ quando Tommasi scodella in area, Nardini effettua un velo per Di Simplicio che in volee manca la mira.

Nella ripresa, partono ancora forte i padroni di casa e serve un autentico miracolo di Camaioni su Garbujo per evitare il raddoppio. Il secondo gol arriverebbe pure, ma il direttore di gara annulla tutto per una presunta spinta di Fortete a seguito di una mischia da calcio d’angolo. Il Colli resta a galla e alla lunga la Sangiorgese paga: al 64′ infatti Nardini innescato da Alijevic, salta un avversario e infila Figueroa. Sull’1-1 l’inerzia della gara cambia e i rossoblù singolo alla ricerca del sorpasso: al 79′ Spinelli viene atterrato in area e per Ledjan Skura di Jesi è calcio di rigore. Dal dischetto Di Simplicio, tornato quest’oggi in campo dopo un lungo infortunio, si fa respingere la conclusione da Figueroa, che intuisce il lato e salva la Sangiorgese. L’ultima palla gol è per gli uomini di Buratti, ma Camaioni si mette il mantello e vola sulla punizione di Gomez. Termina così 1-1.

SANGIORGESE: Figueroa, Ricci, Cibada (51’ Gisario), Fortete, Brambatti, Serveri, Joel Garbujo, Fazion, Emanuel Garbujo, Gomez, Aranibar. All.: Buratti.

ATLETICO AZZURRA COLLI: Camaioni, Acciaroli, Tommasi (62’ Perozzi), Cucco, Stangoni, Alijevic, Gibellieri (56’ Zharaoui), Grilli (11’st Battilana), Di Simplicio (45’st Croce), Nardini, Spinelli (40’st Bastianelli). All.: Fanì.

Arbitro: Skura di Jesi (Massani di Jesi e Tanchi di Ancona).

RETI: 23’pt Fazon (S), 19’st Nardini (A).

Le.Ne.

LA FOTOGALLERY DI FABRIZIO OTTAVI

L’undici scelto da mister Buratti quest’oggi

L’undici scelto da mister Fanì quest’oggi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X