Quantcast
facebook rss

Caccia all’uomo chiusa in tempi rapidi
Polizia e Carabinieri
arrestano il rapinatore

ASCOLI - Squadra mobile e militari dell'Arma hanno ammanettato il 21enne G.G. che nel frattemppo era tornato nella sua abitazione di Colli del Tronto. Ancora una volta ha funzionato la "Squadra Stato" coordinata dalla Prefettura che ha fatto scattare subito il piano anti rapina
...

L’esterno della farmacia Simonelli in Piazza Roma

di Andrea Ferretti

E’ un 21enne di Colli del Tronto e le sue iniziali sono G.G.. E’ lui il rapinatore solitario che questa mattina ha tentato il colpo nella farmacia Simonelli di Piazza Roma. A beccarlo quasi subito, come era nelle previsioni, sono stati Polizia e Carabinieri. E’ giovane ma già conosciuto dalle forze dell’ordine per episodi legati al consumo di sostanze stupefacenti. Addosso aveva ancora il grosso coltello da cucina che aveva tirato fuori da uno zainetto all’interno della farmacia dove è entrato senza dire una parola, col volto travisato da una sciarpa poi risultata essere bianconera, per poi darsela a gambe. E’ stato arrestato e posto ai domiciliari su disposizione del magistrato. Sulle sue tracce si erano messi subito i Carabinieri della Compagnia di Ascoli e la Squadra Mobile della Questura ascolana che hanno attivato il piano anti rapina coordinato dalla Prefettura come sempre avviene in questi casi.

L’interno della farmacia

Nel caso specifico, la città viene suddivisa in due zone specifiche nei quali operano poliziotti e militari dell’Arma, ma vengono ovviamente allertate tutte le altre forze dell’ordine presenti sul territorio. La sua fuga è durata pochissime ore, e alla fine Polizia e Carabinieri (in questo caso uniti sotto il nome di “Squadra Stato”) si ritengono soddisfatti anche perchè fin dai minuti successivi all’episodio si è creato un tam-tam che poteva scatenare una sorta di caccia all’uomo anche da parte di cittadini, i quali avrebbero potuto correre il rischio di trovarsi, loro, in guai seri nel momento in cui l’avessero individuato. Ad acciuffarlo sono stati invece Polizia e Carabinieri i cui equipaggi nel giro di pochi minuti sono stati dotati dei fermo immagine in cui si vedeva il rapinatore in azione. G.G. è stato rintracciato nella sua abitazione di Colli del Tronto dove nel frattempo era tornato.

Tentata rapina alla farmacia Simonelli Il balordo mostra un coltello e poi fugge tra la folla del mercato

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X