Si è fatta attendere otto giornate, ma alla fine la prima vittoria della Sangiorgese 2018-2019 è arrivata. Grazie alla doppietta di J.A. Garbuio e alla rete di Servera i nerazzurri ribaltano il Montalto e lasciano l’ultima posizione della classifica. Giostra del gol e di emozioni al Comunale di Porto San Giorgio, dove Sangiorgese e Montalto hanno dato vita a un match ricco di colpi di scena. Padroni di casa subito fuori dal guscio con la rete di Garbuio, ma gli ospiti restano in partita e lo dimostrano colpendo un palo pochi istanti più tardi. La gara si accende e a tratti diventa cattiva, caratterizzata da diversi falli e interruzioni da parte del direttore di gara. Tuttavia la prima frazione premia l’undici di mister Buratti. Nella ripresa il Montalto entra in campo con un piglio diverso e di fatto prima Polini trasforma un penalty e successivamente Bruni ribalta il risultato con il gol del sorpasso. La Sangiorgese non ci sta e, spinta dal calore del suo pubblico, rimonta e controsorpassa grazie al secondo centro di Garbuio e al sigillo di Servera. Nel finale secondo giallo per Amadike e i nerazzurri, rimasti in dieci, tengono testa al forcing del Montalto.
SANGIORGESE: Figueroa, Ricci, Gomez, Brambatti, Fazion, Servera, Ndoye, Oliva (33′st Amadike), Cebada (20′st Aranibar), J.A. Garbuio, J.E. Garbuio (47′st Basili). A disposizione: Cantone, Salvatori, Murtezi, Di Marco, Longhi. Allenatore: Buratti.
MONTALTO: Gigli, Marilungo (5′st Ciarrocchi), M. Raschioni, Basili, Di Buò, Carboni (13′st Pampano), Polini (27′st E. Raschioni), Giorgi, Girolami, Bruni, Castorani. A disposizione: Alessandroni, Scielzo, Servili, Milani, Agostinelli, Volumi. Allenatore: Ricciotti
Reti: 23′pt e 25’st J.A. Garbuio (S), 10’st Polini su rigore (M), 22’st Bruni (M), 30’st Servera (S).
Arbitro: Baleani di Jesi (Grieco di Macerata e Gasperi di San Benedetto).
Note: espulso Amadike per doppia ammonizione. Ammoniti Di Buò (M), Marilungo (M), Giorgi (M), Ndoye (S), Servera (S), Fazion (S). Angoli 4-2 per il Montalto.
La Sangiorgese festeggia negli spogliatoi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati