Quantcast
facebook rss

Scena surreale tre le auto che sfrecciano
Il gregge scorrazza sulla Ascoli-Mare
(Foto e video)

LA CURIOSITA' - E' successo stamattina nei pressi dello svincolo di Castel di Lama. Le pecore, sfuggite al controllo, si sono riversate lungo la strada tra le vetture che per fortuna procedevano a bassa velocità a causa dei lavori in corso
...
Le pecore scorrazzano sulla superstrada

di Luca Capponi 

E’ proprio vero che, spesso, per (ri)guadagnarsi la libertà occorre pagare un prezzo alto. O che la fame costringa talvolta a gesti impensati. Poi dicono che le pecore non sono coraggiose. Scegliere la superstrada Ascoli-Mare come via di fuga non è proprio da tutti. Di erba da brucare però non ce n’è, quindi non resta che scappare. Ovviamente in direzione monti. La scena da film si è palesata stamattina agli occhi (e ai volanti) degli automobilisti che si sono trovati, d’improvviso, un gruppo di ovini intento a scorrazzare lungo il trafficato raccordo autostradale dove le vetture, come da norma, sfrecciano a più di 100 chilometri orari.

L’incursione delle pecore è avvenuta nei pressi dell’uscita di Castel di Lama, in direzione mare. Il gregge, probabilmente spaventato, è sfuggito al controllo e si è riversato tra le auto tirando dritto verso…i monti. Per buona sorte, in un punto dove si stanno effettuando dei lavori di manutenzione.

Quindi, auto in fila e a velocità moderata. Di sicuro in un’altra zona del raccordo poteva finire peggio sia per gli automobilisti che per gli animali, alcuni dei quali sono stati aiutati dagli operai che stavano lavorando sul posto. Allertata, è arrivata in loco anche una pattuglia della Polizia Stradale. Le pecore, però, erano già altrove. Forse l’istinto di sopravvivenza o il soccorso riparatore del proprietario le ha instradate sulla “retta via”. Lontano dalle auto in corsa. Fortunate, oltre che coraggiose.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X