facebook rss

Samb ritemprata a livello tattico,
ciclo terribile ormai alle spalle

SERIE C - Cinque punti nelle ultime quattro gare contro le big del girone, e potevano anche essere di più. Sabato spareggio salvezza a Verona contro la Virtus con Roselli che recupera Bove. Mercato: possibile il ritorno di Bellomo e l'arrivo del centrocampista Signorelli
...

di Benedetto Marinangeli 

La Samb chiude con un pareggio con la Triestina il ciclo di gare che l’ha vista affrontare tutte le candidate alla promozione. Manca solo la Ternana, match che potrebbe essere recuperato il prossimo 18 dicembre o in subordine durante la sosta di gennaio. Ancora non è stata presa una decisione in tal senso. Cinque i punti conquistati contro Pordenone, Vicenza, Feralpi Salò e Triestina che potevano essere sicuramente di più.

Il volo di Cecchini nel match contro la Triestina (Foto Cicchini)

Ma da queste partite è balzata subito evidente la rinnovata compattezza di squadra della Samb. Il lavoro di Roselli sta iniziando a dare i suoi frutti. Anche con la Triestina, infatti, se c’era una squadra che meritava di vincere, quella avrebbe avuto la maglia rossoblù. Prestazioni confortanti in prospettiva futura con il calendario che ora presenta una serie di gare con le dirette concorrenti per la zona salvezza.
A partire da quella di sabato prossimo con la Virtus Verona, neopromossa in serie C. La gara in terra veneta potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per Rapisarda e compagni verso posizioni di classifica più tranquille. Non si deve, però, abbassare la guardia e pensare di essere già usciti dal tunnel della crisi.
Sarà fondamentale tornare da Verona con un risultato positivo, soprattutto con la prima vittoria stagionale in trasferta. Intanto bisogna segnalare il positivo esordio di Celjak. Il difensore croato ha disputato una gara di sostanza in un ruolo, quello di terzo centrale che è solito occupare nei momenti di bisogno. Con Celjak il reparto arretrato è a posto.
Intanto da Salerno giungono notizie circa il possibile ritorno in rossoblù di Nicola Bellomo. Il fantasista di Bari vecchia ha sempre detto di avere nel cuore la Samb ed anche con i tifosi si era instaurato un certo feeling. Bellomo, però, gode anche della considerazione di Stefano Colantuono che lo ha anche impiegato con la maglia granata. Da Salerno, poi, ecco che potrebbe arrivare anche il centrocampista venezuelano Franco Signorelli che non rientra più nei piani tattici del club granata. Sono voci che provengono dalla Campania ma che non trovano conferma in casa rossoblù.

Bellomo potrebbe tornare (Foto Cicchini)

SQUADRA – La Samb, intanto, questa mattina ha ripreso la preparazione in vista della trasferta sul campo della Virtus Verona di sabato pomeriggio con calcio d’inizio alle ore 16,30. Di Pasquale, Stanco, Signori, Rapisarda, Cecchini e Celjak hanno svolto lavoro defaticante insieme a mister Quondamatteo, mentre chi non ha giocato con la Triestina si è allenato agli ordini di Roselli.
Con loro anche Gabriele Bove che è tornato a pieno regime dopo l’infortunio muscolare occorsogli nella gara interna con l’Imolese. Biondi, uscito dopo 3 minuti di gara, è stato sottoposto ad accertamenti e ha iniziato le prime terapie. Russotto continua ad allenarsi con il dottor Minnucci in palestra, mentre per Brunetti solo seduta atletica.

GIUDICE SPORTIVO – La lettera inviata dal presidente Franco Fedeli ha avuto effetto. La Samb, infatti, non ha ricevuto alcuna ammenda anche perché il comportamento dei supporters rossoblù è stato esemplare. Grande incitamento alla squadra per tutti i novanta minuti e nessuna bomba carta e cori contro le forze dell’ ordine.

IL GIRONE B DELLA SERIE C

Risultati: Feralpi Salò-Fano 1-0, Vicenza-Sud Tirol Alto Adige 2-4, Renate-Gubbio 1-0, Rimini-Vecomp Verona 1-0, Samb-Triestina 0-0, Teramo-Giana Erminio 0-1, Vis Pesaro-Fermana 3-0, Albinoleffe-Ravenna 0-1, Monza-Imolese 1-1, Pordenone-Ternana lunedì 26 novembre ore 20,45.

Classifica: Fermana 23 punti; Triestina, Vis Pesaro, Pordenone e Feralpi Salò 22; Ternana, Vicenza e Ravenna 20, Imolese 19, Sud Tirol Alto Adige 18, Monza 16, Giana Erminio e Rimini 15, Teramo 14, Samb e Gubbio 12, Renate 11, Albinoleffe e Vecomp Verona 10, Fano 9.

Marcatori: 8 gol Giacomelli (Vicenza); 6 gol Marilungo (Ternana); 5 gol Olcese (Vis Pesaro), Nocciolini (Ravenna), Stanco (Samb), Perna (Giana Erminio), De Marchi e Lanini (Imolese), Arma (Vicenza), Candellone (Pordenone); 4 gol Scarsella (Feralpi Salò), Volpe (Rimini), Marchi (Gubbio), Ferrante (Fano), Lazzari (Vis Pesaro), Costantino (Sud Tirol Alto Adige


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X