facebook rss

Real Virtus Pagliare
salda in vetta,
l’Offida cambia allenatore

PRIMA CATEGORIA - Il punto dopo la decima giornata. Prova di forza della squadra di Silvestri che schiaccia il Villa Sant'Antonio. Bene Castignano e Azzurra Mariner. A Offida via Morganti, torna Pilone. Momento no per Vigor Folignano e Cuprense. Centobuchi in zona playout, Jrvs Ascolli sempre sul fondo
...

di Salvatore Mastropietro

Nel girone D del campionato regionale di Prima Categoria una picena si conferma in cima alla classifica. Si tratta della Real Virtus Pagliare, che ormai da alcune giornate occupa la posizione più alta della graduatoria. Nell’ultimo turno gli uomini allenati da Elio Silvestri hanno fornito un’altra grande prova di forza battendo in trasferta il Villa Sant’Antonio per 4-0. Ora la capolista è attesa da un turno di riposo, che sarà utile per ricaricare le pile e ripartire ancora più forte.

Continua l’ottimo momento del Castignano, che a Centobuchi (1-2) ha conquistato la seconda vittoria consecutiva. Con questi tre punti i biancorossi hanno agganciato la zona playoff. Un punto sotto ci sono Azzurra Mariner e Offida. L’ultima giornata ha visto affrontarsi proprio queste due compagini, con i sambenedettesi che si sono imposti per 2-0. Il secondo disco rosso consecutivo ha spinto la società offidana a cambiare guida tecnica: via Morganti, dentro Attilio Pilone. Si tratta di un ritorno, dato che Pilone aveva già guidato i rossoazzurri nella scorsa stagione raggiungendo buoni risultati. Il prossimo impegno contro il Rapagnano è tutt’altro che semplice, ma il nuovo allenatore tenterà di dare subito una scossa.

Scossa necessaria anche alle diverse picene che occupano le posizioni della zona playout. Lo Sporting Folignano non è in un buon momento e nell’ultimo turno è arrivato un altro stop sul campo dell’Amandola. Discorso simile per il Villa Sant’Antonio, che continua a mantenere il primato di peggior attacco del girone (7 reti) dopo la Jrvs Ascoli. La Cuprense, invece, non sa più vincere. I tre punti mancano da ben sette giornate e anche per gli uomini di Carbone le difficoltà in fase realizzativa continuano a farsi sentire.

Due picene anche nelle due posizioni che condannano alla retrocessione diretta. Il Centobuchi, sconfitto tra le mura amiche, resta a sei punti in classifica, frutto di tre pareggi e di una sola vittoria, conquistata contro la Jrvs Ascoli. Proprio la squadra ascolana resta il fanalino di coda del girone. Neanche nell’ultimo turno la squadra di Sirocchi è riuscita a strappare un punto: sarebbe stato il primo in campionato. Adesso c’è la trasferta sul campo dell’Afc Fermo. La situazione, dopo dieci giornate, è più che preoccupante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X