Bove al “Riviera”: per la gara di Verona, Roselli lo avrà di nuovo a disposizione (Foto Cicchini)
di Benedetto Marinangeli
Sarà un vero pe proprio tour de force quello che attende la Samb nelle prossime sei giornate di campionato. Una serie di incontri che vedranno Rapisarda e compagni affrontare formazioni che come loro sono in lotta per uscire fuori dalle zone paludose della bassa classifica. Si inizia sabato prossimo con la Virtus Verona, formazione che tra le mura amiche rappresenta un avversari estremamente temibile. Poi ecco la gara interna col Sud Tirol che in questa prima fase di stagione sta stentando un po’. Il mercoledì successivo è in programma la trasferta di Bergamo con l’Albinoleffe per poi ricevere la visita del Rimini il 15 dicembre. Nella penultima giornata la trasferta di Gubbio con il club umbro diretto dall’ex Nanu Galderisi, e infine la Samb chiuderà il girone di andata il 26 dicembre ospitando la Fermana.
Il difensore Biondi (Foto Cicchini)
Senza dimenticare, però, che la Lega Pro potrebbe anche decidere di fissare il recupero con la Ternana per il 19 dicembre. Anche se per questo incontro sembra più probabile che venga disputato nel corso della pausa di gennaio. Comunque si tratta di un calendari intenso e soprattutto fondamentale per tirarsi definitivamente fuori dai guai. Partire bene a Verona, conquistando il primo successo stagionale in trasferta potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro. La rinnovata impenetrabilità difensiva, da due partite la Samb non subisce reti, è senza dubbio la dimostrazione di umna ritrovata compattezza di squadra. Ora, però, è necessario che Rapisarda e compagni si sblocchino anche in trasferta.
SQUADRA – L’ecografia ha confermato la lesione al bicipite femorale per Giacomo Biondi. A renderlo noto è la stessa Samb sulla propria pagina Facebook. Il difensore si era infortunato durante i primissimi minuti della gara di domenica scorsa contro la Triestina ed era stato costretto subito ad abbandonare il terreno di gioco. Il calciatore sta già facendo tutte le terapie del caso sotto la guida del fisioterapista Marco Minnucci.Tra i convocati per Verona ci sarà Gabriele Bove. Difficile sarà vederlo dal primo minuto, ma il rientro dell’ex Juve è già una buona notizia.
TIFOSI – È iniziata la prevendita per la gara Virtus Vecomp Verona-Samb, in programma sabato 1 dicembre alle 16,30 allo stadio “Gavagnin” di Verona. Per l’acquisto dei biglietti non è richiesta la supporter card. Il costo dei tagliandi per il settore ospite è stato fissato a 8 euro + 2 di prevendita e saranno acquistabili su “ticketland1000.com” o, da oggi, presso la tabaccheria “L’Isola del Tesoro” di via Gabrielli 114 (San Benedetto) che ha stipulato un accordo, valido solo per questa occasione, con “Ticketland2000”. La prevendita chiuderà venerdì 30 novembre alle ore 19. Nel giorno della gara il botteghino ospiti resterà chiuso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati