facebook rss

Partita in famiglia senza Laverone
Tosti a scuola invita i piccoli allo stadio

SERIE B - Baldini e Ganz si allenano a parte assieme a Valeau, mentre Coly e Zeblì sono ancora infortunati. I bianconeri in visita agli alunni della scuola Sant'Agostino. Ovazione per il presidente, che ha chiamato a raccolta i baby tifosi per Ascoli-Cittadella del 15 dicembre

Foto di gruppo, stamattina, nella scuola elementare ant’Agostino. Baldini mostra la maglia della campagna contro il bullismo

Prosegue la preparazione dei bianconeri in vista della sfida di sabato pomeriggio con il Venezia: oggi la squadra ha disputato una partita in famiglia. Si sono allenati a parte, oltre a sottoporsi a terapie, Baldini, Ganz, Laverone e Valeau. Assenti gli infortunati Coly e Zebli. Domani l’allenamento è fissato alle ore 14,30 al “Picchio Village”.

BIANCONERI ALLA SCUOLA SANT’AGOSTINO – Si è svolto questa mattina alla scuola elementare Sant’Agostino di Ascoli il terzo appuntamento con il progetto “#ABC: A come Ascoli, B come Bullismo, C come Combattiamolo”. Un centinaio di alunni, assiepati nell’androne della scuola per l’incontro con i giocatori. Simoneandrea Ganz ha posto l’accento sulle caratteristiche positive di un vero leader soffermandosi sul ruolo che ha all’interno di una squadra il capitano: «Non fatevi mai condizionare da chi vi ripeterà che non siete bravi, che non siete capaci e che non ce la farete. Un vero leader, come il capitano ad esempio, vi sprona a fare meglio, vi aiuta se siete in difficoltà; sono questi gli esempi da seguire».

Sull’importanza del rispetto delle regole si è soffermato Enrico Baldini, che ha invitato gli alunni a fare gruppo fra loro e ad isolare i comportamenti censurabili. Presente anche il difensore dell’Under 17 bianconera Alessandro Olivi, che ha raccontato qualche episodio del periodo in cui frequentava le scuole elementari. Un’ovazione ha accolto l’arrivo del presidente Giuliano Tosti, che ha invitato gli alunni ad assistere dalla curva nord alla partita Ascoli-Cittadella del prossimo 15 dicembre con la tariffa #ABC a soli 2 euro.

 

Un momento della mattinata formativa con il presidente Giuliano Tosti insieme a Baldini e a un piccolo tifoso


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X