Samb, mister Roselli alla vigilia:
«Per giocarcela con il Sud Tirol
servirà qualcosa di speciale»

SERIE C - Tante assenze in casa rossoblù. Il tecnic recupera Zaffagnini: «Non possiamo commettere gli stessi errori di Verona contro una squadra di alto livello diretta da un tecnico emergente come Paolo Zanetti». Di Massimo in avanti con Ilari in appoggio. Il quadro del girone B
...

di Benedetto Marinangeli

«Domani servirà qualcosa di speciale». Le parole di Giorgio Roselli alla vigilia del match con il Sud Tirol non lasciano spazi a dubbi. «Non possiamo – aggiunge – commettere gli stessi errori di domenica scora Verona, i biancorossi non ce lo perdonerebbero. Stiamo parlando di una squadra di alto livello, diretta da un tecnico emergente come Paolo Zanetti. E poi stiamo parlando di una società all’avanguardia con un moderno centro che andrebbe copiato».

Il 3-5-2 di Paolo Zanetti preoccupa Roselli. «Attaccano in tanti e difendono in tanti e in più giocano a memoria. Da due anni sono insieme e c’è sempre lo stesso allenatore». Ma a preoccupare il tecnico rossoblù sono sempre le assenze. Saranno appena 16 i convocati, più due portieri in panchina.

«Abbiamo lavorato per limitarli il più possibile – dice ancora Roselli – per cercare di colpire nei loro, pochi, difetti». In attacco il tecnico rossoblù dovrà inventarsi qualcosa viste le assenze di Stanco e Calderini. Uno fra Di Massimo e De Paoli sarà il punto di riferimento in avanti. In netto vantaggio c’è l’ex Juve Primavera.

«Di Massimo – spiega Roselli – non è Calderini ma alcune cose può farle, magari con meno passo e intensità ma con qualità, perché le qualità le ha». Anche l’assenza di Stanco si farà sentire. «Lui è un giocatore atipico, molto mobile ma indubbiamente importante per proteggere palloni» ammette Roselli che in quel ruolo sostituti non ne ha. «De Paoli – dice – per ora non può giocare dall’inizio».

«Però – aggiunge il tecnico rossoblù – siamo diventati una squadra tosta. Ed abbiamo un’arma in più rispetto alle altre squadre. Questa non è piaggeria ma la nostra gente ci sa dare quello che serve per le grandi imprese. Rappresentano il vero dodicesimo uomo in campo sia in casa che in trasferta, cosa che ho detto già altre volte. La partita di domani ci dirà quello che, finora, siamo riusciti a fare. L’ ho sempre detto – conclude Roselli – bisogna essere lì fino al 29 dicembre, poi a gennaio per la Samb inizierà un altro campionato».

Formazione praticamente fatta. Pegorin tra i pali con Celjak, Miceli e il recuperato Zaffagnini a formare la linea difensiva. E poi ecco Rapisarda, Rocchi, Gelonese, Signori e Cecchini in mediana, con Ilari a ridosso di Di Massimo.

IL GIRONE B DELLA SERIE C

Partite: Vicenza-Teramo 1-1, Pordenone-Ravenna 2-1, Renate-Fano 0-1, Rimini-Albinoleffe 3-2, Triestina-Gubbio 2-2, Vis Pesaro-Feralpi Salò 1-0, Imolese-Vecomp Verona 1-0, Monza-Giana Erminio (sabato 8 dicembre ore 20,30), Ternana-Fermana (sabato 8 dicembre ore 20,45), Samb-Sud Tirol Alto Adige (domenica 9 dicembre ore 14,30).

Classifica: Pordenone 29 punti, Triestina 26, Vis Pesaro e Feralpi Salò 25, Vicenza e Fermana 24, Ternana e Ravenna 23, Imolese 22, Sud Tirol Alto Adige 19, Rimini 18, Monza 17, Teramo 16; Samb, Fano e Giana Erminio 15, Gubbio 14, Renate 12, Albinoleffe 11, Vecomp Verona 10.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X