Quantcast
facebook rss

Amianto nell’ex caserma dei Vigili:
è scattata la bonifica
e il parcheggio diventa off limits

ASCOLI - L'intervento sarà attuato dall'impresa Desideri per conto del Comune, e il termoine dei lavori è previsto per il 22 dicembre. Il recente "caso" dell'asilo di via Sassari
...

Il cancello del parcheggio è chiuso

Ex caserma dei Vigili urbani, scatta la bonifica dell’amianto. Dal 10 dicembre l’area di San Pietro in Castello, destinata al parcheggio dei residenti, è stata chiusa per permettere alla ditta incaricata dal Comune (l’impresa Desideri) di procedere all’intervento. Qualche residente della zona, in realtà, pensava all’avvio dei lavori per l’ampliamento degli spazi di sosta.

Invece, dall’ordinanza dirigenziale è emersa la problematica relativa all’amianto che sta diventando una vera e propria “piaga” cittadina anche alla luce del recente caso dell’asilo di via Sassari. Nel caso di San Pietro in Castello, la chiusura del parcheggio sta creando qualche difficoltà per la sosta dei residenti, anche se in questo caso i lavori sono più che giustificati visti i rischi per la salute connessi alla presenza di amianto. In base all’ordinanza, i lavori termineranno il 22 dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X