Quantcast
facebook rss

Va ad Anais Pedroni,
pattinatrice da guinness dei primati
il “Premio Coni Terzo Censi”

MONTEPRANDONE - Il riconoscimento viene assegnato ogni anno, in ambito regionale, all'atleta che ha ottenuto ottimi risultati sia in campo sportivo che in quello scolastico. Nella sua bacheca 2 titoli mondiali, 3 europei e 29 italiani. La ragazza frequenta il Liceo Sportivo di San Benedetto
...

Fine anno, i premi si sprecano. Riconoscimenti, targhe, medaglie, stelle, benemerenze, attestati, segnalazioni, menzioni e chi più ne ha ne metta. La scelta del Coni Marche, che ogni anno  assegna il “Premio Terzo Censi” all’atleta che ha ottenuto ottimi risultati sia in campo sportivo che in quello scolastico, stavolta è ricaduta su Anais Pedroni, rotellista di Monteprandone della Roller Green. Allenata da Claudio Naselli, Anais frequenta con profitto il Liceo Sportivo a San Benedetto ed è tra le atlete di punta della Nazionale italiana.

«Ringrazio chi mi ha conferito questo premio – dice Anais – e devo dire che riesco a coniugare bene lo sport con lo studio». I principali titoli conquistati negli ultimi dieci anni dalla Pedroni – da quando cioè iniziò da bambina – sono ben 29 titoli italiani (quattro nel 2018), 2 titoli mondiali e 3 europei nel 2017 (prima assoluta nel ranking mondiale della categoria Juniores), poi un argento e un bronzo ai Mondiali del 2018. Complimenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X