Padella (qui in gol con lo Spezia) è in ballottaggio con Valentini per affiancare Brosco al centro della difesa (Foto Edo)
Vivarini a ventiquattr’ore dalla sfida del “Del Duca” con il Cittadella: «Ci siamo resi conto delle ingenuità commesse a Venezia. Quando uno è ammonito deve sapersi gestire, è intervenuta anche la società (semplice tirata d’orecchie o multa? Più probabile la prima ipotesi, ndr). Nel gruppo sono rientrati a tutti gli effetti Baldini e Ganz e ora ho buone alternative. Padella o Valentini? Padella è affidabilissimo, ma anche Valentini: deciderò prima della partita. Ngombo? In settimana ho visto un Beretta molto pimpante, ma Ngombo è uno di sostanza e corsa e in questo momento ce n’è bisogno».
Baldini sarà il vice Ninkovic
«Il Cittadella è nelle prime posizioni e da 4-5 anni propone un calcio molto organizzato, per noi è un test veramente difficile che dobbiamo affrontare con applicazione e umiltà sperando di ottenere quello che vogliamo. Loro finora hanno incassato al massimo due gol su azione, concedono veramente poco, non ti permettono di trovare le giocate e quindi la gara si svilupperà sull’aggressione. Per questo mi aspetto un match spettacolare con tante occasioni da gol. Ovviamente dovremo essere bravi a concretizzare quelle che ci capiteranno e anche a sfruttare i calci piazzati. E il nostro pubblico dovrà essere la nostra forza. Baldini al posto di Ninkovic? Può essere una pedina importante: con Ninkovic abbiamo più qualità, ma stavolta mi serve più intensità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati