di Benedetto Marinangeli
Un mese e mezzo da grandi numeri. La Samb è seconda solo alla capolista Pordenone, nel report delle ultime otto partite. Cinque vittorie, due pareggi ed una sconfitta (immeritata a Vicenza). Senza dimenticare che Rapisarda e compagni hanno incassato solo due reti negli ultimi sei incontri. Se il campionato fosse iniziato a novembre (periodo in cui proprio ramarri e rossoblù si sono incrociati, domenica 4 novembre per la precisione) la Samb si troverebbe in seconda posizione (15 punti) alle spalle del Pordenone (a quota 17) ed in compagnia di Vis Pesaro e Triestina. Insomma un ruolino da promozione che però è servito per risalire verso le posizioni più tranquille di classifica e per guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
Ora, però, i rivieraschi sono chiamati a chiudere nel migliore dei modi il 2018. Dopo la trasferta di Gubbio ecco il tour de force natalizio con il derby di Santo Stefano al “Riviera” con la Fermana e la prima di ritorno a Meda contro il Renate. Insomma c’è l’opportunità per riuscire ad agganciare definitivamente la zona playoff. Ed il futuro, quello prossimo, è rappresentato dalla trasferta di Gubbio.
Una gara difficile contro una formazione che, nonostante la sconfitta di Pordenone, sotto le cure di Giuseppe Galderisi sta ritrovando la sua dimensione. L’ex tecnico della Samb stagione 2005-2006, poi sollevato dall’incarico dopo la sconfitta di Pavia, ha ridato agli umbri una certa quadratura. Ecco quindi che il match con i rossoblù rappresenta per il Gubbio un crocevia importante per il prosieguo della stagione.
Roselli e lo staff medico stanno valutando attentamente le condizioni fisiche di Celjak. Il problema al soleo rischia seriamente di fare saltare la trasferta umbra al difensore croato che, nonostante una condizione fisica approssimativa, è subito sceso in campo diventando un punto di riferimento importante del reparto arretrato. Nel caso in cui non ce la dovesse fare ci sarà l’arretramento di Gelonese sulla linea difensiva. Atteggiamento già adottato da Roselli nel secondo tempo contro il Rimini
BIGLIETTI – Intanto è iniziata la prevendita per la gara del “Barbetti”. I tagliandi saranno acquistabili sia online sul sito vivaticket.it che nei punti vendita autorizzati e terminerà venerdì 21 dicembre alle 19. Nel giorno della gara il botteghino ospiti resterà chiuso. E’ di 10 euro il prezzo per il settore ospite (al netto delle commissioni di prevendita).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati