“Sieber Christmas in love”: un altro successo al teatro Serpente Aureo
OFFIDA - Lo storico teatro ha ospitato lo spettacolo organizzato dal locale Istituto musicale. Una kermesse di nuovi talenti. Il commosso ricordo del direttore artistico Ciro Ciabattoni, ricordato dal presidente Giampiero Grandoni e dalla vice sindaco Isabella Bosano
Torna protagonista il teatro “Serpente Aureo” di Offida con lo spettacolo “Sieber Christmas in love” organizzato dal locale Istituto musicale con tanti nuovi talenti tra i partecipanti. Il ricordo va ovviamente al maestro Ciro Ciabattoni, direttore artistico dell’Istituto prematuramente scomparso e ricordato con commozione dal presidente Giampiero Grandoni e dalla vice sindaco Isabella Bosano i quali hanno sottolineato come la buona riuscita delle attività musicali siano il frutto del suo lavoro e della passione dimostrata negli anni.
In scena nuovi talenti, dai giovanissimi ai veterani, che sono stati protagonisti delle canzoni più celebri che arricchiscono la cultura di una comunità mettendo a disposizione le proprie capacità canore e musicali per il Santo Natale. Teatro gremito con numerosi bambini accompagnati da nonni e genitori, ma anche tanti “tifosi” dei concorrenti che hanno contribuito con la loro allegria e partecipazione alla buona riuscita della serata.
Il “Serpente Aureo”, rimodernato nel 1862, è un vero gioiello di concezione barocca, con un atrio adornato con statue rappresentanti quattro muse ed è formato da cinquanta palchi su tre ordini con loggione e platea. Nel corso degli anni è stato protagonista di una miriade di spettacoli e di iniziative di rilievo tra cui i famosi “veglionissimi” del Carnevale storico di Offida.