facebook rss

Per l’Atletico Ascoli
solo un punto (0-0)
col fanalino Sangiorgese

PROMOZIONE - La squadra di Stefano Filippini (il ritorno sul campo dove fu una "bandiera") poteva fare bottino pieno, ma resta comunque in terza posizione. I locali chiudono in nove e nel finale viene allontanato anche il tecnico di casa. Un rosso pure per Tedeschi
...

Pari esterno per l’Atletico Ascoli sul campo del fanalino di coda Sangiorgese, con mister Stefano Filippini che si è presentato in riva all’Adriatico nella veste di grande ex. Fu infatti una “bandiera” dei nerazzurri per quattro stagioni, dal 1995 al 1999, con uno score di ben 102 presenze e 10 gol. Il match è finito con una divisione della posta, e il punto permette agli ascolani di restare al terzo posto, alla pari con l’Atletico Azzurra Colli, alle spalle della Civitanovese (a un punto) e della capolista Valdichienti. Eppure la gara si era messa bene con i padroni di casa rimasti in dieci dopo pochi minuti a causa dell’espulsione di Gomez. Poi, a ristabilire la parità numerica, è arrivato il secondo giallo dell’arbitro Serenellini per Tedeschi. Nel convulso finale hanno preso la stdrada degli spogliatoi prima del tempo anche il portiere Figueroa e l’allenatore Buratti.

Stefano Filippini, trainer dell’Atletico Ascoli ed ex giocatore della Sangiorgese

SANGIORGESE: Figueroa, Fazion, Gomez, Brambatti, Cebada; Servera (18’pt Noche), Greco, Ndoye, Gisario, Joel Garbuio, Juan Garbuio (43’st Menghi). A disposizione: Ricci, Karikari, Meconi, Amadike, Salvatori, Travaglini. Allenatore: Buratti.

ATLETICO ASCOLI: Albertini, Tarli (14’st Mariani), Di Silvestre, Sosi, Fabi Cannella; Santoni, Tedeschi, Iachini (26’st Coccia); Gassama, Giovannini, De Marco. A disposizione: Spinelli, Cantalamessa, Ferrara, Petritola, Talamonti, Pignotti, Maniscalco. Allenatore: Filippini.

Arbitro: Serenellini di Ancona (Chirico di Ancona e Silenzi di San Benedetto).

Note: espulso per proteste Buratti (allenatore Sangiorgese), Gomez (S), Tedeschi (A) e Figueroa (S). Ammoniti: Joel Garubio (S), Di Silvestre (A) e Cebada (S). Calci d’angolo 4-2 per la Sangiorgese.

IL QUADRO COMPLETO DEL GIRONE B DI PROMOZIONE

Risultati: Atletico Azzurra Colli-Atletico Centobuchi 1-1, Aurora Treia-Futura 3-0, Civitanovese-Camerino 5-1, Montalto-Valdichienti 0-0, Monturano-Potenza Picena 1-1, Palmense-Helvia Recina Maceratese 2-1, Chiesanuova-Montecosaro 2-1, Sangiorgese-Atletico Ascoli 0-0.

Classifica: Valdichienti 27 punti, Civitanovese 21, Atletico Ascoli e Atletico Azzurra Colli 20, Aurora Treia e Helvia Recina Maceratese 19, Chiesanuova e Futura 18, Palmense 16, Camerino e Potenza Picena 15, Montalto 14; Monturano, Atletico Centobuchi e Montecosaro 13; Sangiorgese 8.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X