Quantcast
facebook rss

Concerto di Capodanno
col Quintetto “Fiati Nino Rota”

RIPATRANSONE - Martedì 1 gennaio, alle ore 18,15, nella chiesa di San Rocco risuoneranno le note della formazione fermana costituitasi nel 1984. La collaborazione con l’Associazione Musicale Marchigiana
...

A Ripatransone il 2019 inizia all’insegna della grande musica. Martedì 1 gennaio, alle ore 18,15, nella chiesa di San Rocco, si terrà infatti il concerto del quintetto “Fiati Nino Rota”, in collaborazione con l’Associazione Musicale Marchigiana. “Fiati Nino Rota” è una formazione che nasce nel 1984 per la volontà di strumentisti del Fermano con il gusto del genere cameristico e uniti da amicizia e stima reciproca.

Nel corso degli anni, il gruppo si è formato nello studio della grande repertorio originale e trascritto per quintetto di fiati che va dal 1700 fino ad oggi. Sono state sperimentate formazioni estese al sestetto con pianoforte, con la voce, saxofono, trombe e coro.

Il quintetto ha conseguito riconoscimenti nel corso della sua attività: Concorso provinciale di Ascoli, Concorso nazionale di Sannicandro Garganico, Concorso nazionale di Viareggio, Concorso internazionale “Perugia Classico”, Concorso internazionale di Caramanico Terme, Concorso internazionale “Riviera del Conero”.

Il quintetto è composto da Luigi Tomassini al flauto, Lorenzo Sonaglioni all’oboe, Marco Sardellini al clarinetto, Massimo Burocchi al corno, Costantino Properzi al fagotto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X