Piazza del Popolo ha atteso il 2018 (fotoservizio di Mauro Panichi)
Il rock dal palco, il Palazzo dei Capitani pieno di stelle e gli animali della Craking Art dall’alto, a osservare e dare un tocco diverso al salotto buono. Così, tra l’inevitabile freddo e la voglia di fare festa, le cento torri hanno salutato l’ultimo giorno del 2018. Piazza del Popolo lustrata a dovere, seppure senza nomi di richiamo particolare, ha comunque fatto la sua parte ospitando migliaia di persone pronte a seguire quanto organizzato dall’associazione Centoventotto in tandem col Comune.
Il sindaco Castelli e Cinzia Poli salutano il 2019
Sul palco a condurre la mora Cinzia Poli, mentre la performance musicale di accompagnamento al conto alla rovescia è stata appannaggio dei Rock Anthology (Andrea Scacchioli, Fabio Bada, Marco Iachini, Luca Silvestri, Francesco De Sisto) con la loro miscela che già dal nome fa evincere i toni, per un viaggio andato dai Queen fino a David Bowie, con gli Europe a tratteggiare “The final countdown”.
Al momento del cambio di anno, bottiglia di spumante di rito stappata dal sindaco Guido Castelli, che ha così salutato l’ultimo suo San Silvestro nelle vesti di primo cittadino dopo due mandati da primo cittadino. Distribuiti, poi, spumante e panettone per tutti gli intervenuti. A seguire, il dj set danzereccio curato da Mattia Capriotti e dal vocalist Matteo Piconi, per una serata che ormai è divenuta tradizione con gli ascolani.
I Rock Anthology
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati