Quantcast
facebook rss

Neve e raffiche di vento,
anche Offida si prepara

SITUAZIONE per ora sotto controllo, coi primi fiocchi di neve già caduti nella città del tombolo. La perturbazione atmosferica dovrebbe peggiorare nelle prossime ore. Il sindaco Lucciarini lo rende noto riportando le tabelle indicative e climatiche della Protezione civile regionale
...

 

Colline picene imbiancate

Calo drastico delle temperature nelle ultime ore, forti raffiche di vento e fiocchi di neve che hanno già iniziato a cadere. Anche ad Offida scattano le contromisure. Attualmente la situazione è sotto controllo e non si sono registrati problemi o incidenti ma la perturbazione atmosferica dovrebbe peggiorare nelle prossime ore. Il sindaco Valerio Lucciarini lo rende noto sul sito del Comune e sul proprio profilo Facebook, riportando le tabelle indicative e climatiche della Protezione civile regionale, dove si evince un’allerta per neve, vento e mare dalle 18 del 2 gennaio alle 24 del 4 gennaio.

Il sindaco Valerio Lucciarini

Negli anni passati c’erano già state altre emergenze, come nel 2012 e soprattutto nel 2017, con abbondanti nevicate che avevano visto i mezzi spazzaneve del Comune e della Provincia all’opera nelle ore diurne e notturne. Non era mancato il lavoro svolto dal Gruppo comunale di Protezione civile con i volontari pronti a operare incessantemente. La situazione del 2017 fu aggravata anche dalle ripetute scosse di terremoto che complicarono notevolmente la situazione.

Si. Co. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X