Quantcast
facebook rss

Oltre 300 podisti
alla “Maratonina dei Magi”
vincono Falasca Zamponi e la Mancini
(Fotogallery)

SAN BENEDETTO - Ai due atleti va la 15esima edizione intitolata a Sabatino D’Angelo. Nella 10 km di "Corri con la Befana-Memorial Pietro (Gino) Mazzola" si impongono Biniyam Senibeta Adugna e Rita Mascitti. Ennesimo grande successo organizzativo per la Polisportiva Porto 85
...

La spettacolare partenza della quindicesima edizione della “Maratonina dei Magi” (Foto Alberto Cicchini)

di Marco Braccetti

Andrea Falasca Zamponi per gli uomini e Marcella Mancini per le donne s’aggiudicano la quindicesima edizione “Maratonina dei Magi-Memorial Sabatino D’Angelo”. Mentre la 10 chilometri della “Corri con la Befana-Memorial Pietro (Gino) Mazzola” è stata vinta da Biniyam Senibeta Adugna (maschile) e Rita Mascitti (femminile).

Ecco i principali risultati della mattinata di corse che, oggi, giorno dell’Epifania, hanno monopolizzato il lungomare sambenedettese. Si è infatti svolto un appuntamento sportivo organizzato dalla Polisportiva Porto 85, diventato ormai un classico d’inizio anno. Alla partenza si sono presentati oltre 300 podisti, per un percorso così diviso: per la Maratonina, 21,097 km transitando sul lungomare da Porto d’Ascoli a Grottammare e ritorno. Sulla stessa scia, la corsa con la Befana, in un tragitto più corto. Una bella giornata di sport che ha visto impegnati atleti ed atlete provenienti da tutto il Piceno e non solo.

Ecco le classifiche, fatto salvi i nomi dei vincitori, già elencati all’inizio. Per la Maratonina, nella classifica maschile, seconda piazza per Dario Santoro col tempo di 1h08’12” (a 30″ da Falasca Zamponi, arrivato in 1h07’42”), bronzo per Marco Campetti. Sul fronte femminile, secondo gradino del podio per Ana Nanu in 1h25’32” a 2 minuti dalla Mancini e bronzo per Giuseppina Piccaluga. Sul fronte della 10 km, per i maschi, secondo e terzo piazzamento rispettivamente per Domenico Caporale e Paolo Vecchi. L’argento e il bronzo delle donne sono andati a Barbara Mozzoni e Mariele Costantini. Nella classifica generale, le società in prima linea sono state Turismo Podismo, Asd Daunia Running e Asd Podistica Montegranaro per “Corri con la Befana”; Atletica Potenza Picena e Atletica Recanati per la “Maratonina”.

LA FOTOGALLERY DI ALBERTO CICCHINI


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X