Quantcast
facebook rss

Domani l’ultimo saluto
alla dottoressa Pepe,
veterana delle farmaciste

FOLIGNANO - Coniugata Ferretti, è scomparsa a 93 anni. Aveva svolto l'attività a Roccafluvione e Venarotta e poi a Folignano dove il titolare della farmacia è il figlio Giampaolo. Aveva anche altri due figli, Riccardo e Mauro, anche loro medici che da tanti anni si sono stabiliti a Padova
...

Maria Pepe

E’ venuta a mancare la dottoressa Maria Pepe, coniugata Ferretti, che intere generazioni ricordano come la farmacista di Folignano e, prima ancora, di Roccafluvione e poi di Venarotta. La dottoressa Pepe era la madre del dottor Giampaolo Ferretti, attuale titolare della farmacia di Folignano, ma anche di Riccardo e Mauro, entrambi medici, che da tanti anni lavorano all’ospedale di Padova.

La dottoressa Pepe, iscritta all’Ordine dei farmacisti di Ascoli dal 1951, ha identificato le caratteristiche salienti del farmacista rurale che opera a servizio della popolazione in piccoli Comuni dove finisce per diventare un punto di riferimento per la popolazione, offrendo consigli e suggerimenti per far accettare una malattia o un percorso terapeutico soprattgutto alle persone più anziane. Il dottor Pasquale D’Avella, presidente di Federfama Ascoli e vice presidente nazionale dei “farmacisti rurali”, ha portato ai familiari le condoglianze dell’intera categoria. Maria Pepe aveva 93 anni. Il funerale si svolge domani sabato 12 gennaio alle ore 10,30 a Folignano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X