Quantcast
facebook rss

Neve: scuole chiuse
a Offida, Ripatransone
Force, Castignano e Montefiore
Monitorata la Statale Salaria (Le foto)

MALTEMPO - I sindaci hanno disposto la chiusura per la giornata odierna degli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sui territori comunali. Polizia Stradale e Anas vigilano sulle strade. In azione i mezzi spazzaneve e spargisale
...

Ore 14,30 di venerdì 11 gennaio. Offida (piazza Belvedere San Barnaba): c’è neve ma le strade sono pulite (Foto di Simone Corradetti)

I sindaci di Ripatransone e Offida hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, venerdì 11 gennaio, a causa dell’allerta meteo. A Ripatransone, su ordine del sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi, in particolare resteranno chiusi l’Istituto d’istruzione superiore “Luigi Mercantini” e tutte le altre scuole di ogni ordine e grado del capoluogo e delle frazioni. Ad Offida stessa disposizione del sindaco Valerio Lucciarini De Vincenzi a scopo precauzionale a causa delle precipitazioni nevose in atto. Resterà aperto il nido per l’infanzia “La Baia di Peter Pan” in viale Martiri della Resistenza. Studenti in vacanza forzata anche a Castignano dopo l’ordinanza del sindaco Fabio Polini. Scuole chiuse anche a Montefiore e Force.

Notte tra giovedì 10 e venerdì 11 gennaio: Offida sotto la neve (Foto di Simone Corradetti)

Mezzi spazzaneve e spargisale in azione per tutta la giornata nelle località dell’entroterra. La Statale Salaria, dove il traffico è sempre molto intenso, viene monitorata da 24 ore da Anas e Polizia Stradale. Non si registrano particolari criticità.

I mezzi pesanti continuano a circolare, ma se vengono “pizzicati” senza catene a bordo, sono “stoppati” dalla Polizia Stradale. Che, comunque, nel caso di un peggioramento della situazione, e pronto a fermarli convogliandoli tutti nell’area di servizio “Q8” nei pressi di Mozzano per non rischiare che si blocchino qualche chilometro più avanti procedendo in direzione Roma.

(aggiornato alle ore 15,08 di venerdì 11 gennaio)

 

Offida alle ore 14,30 di venerdì 11 gennaio (Foto di Simone Corradetti)

Offida (strada provinciale Rovecciano) alle ore 14,30 di venerdì 11 gennaio (Foto di Simone Corradetti)

Offida a mezzanotte di giovedì 10 gennaio (Foto di Simone Corradetti)

Rotella alle ore 23 di giovedì 10 gennaio (Foto di Simone Corradetti)

Rotella alle ore 23 di giovedì 10 gennaio (Foto di Simone Corradetti)

Rotella alle ore 23 di giovedì 10 gennaio (Foto di Simone Corradetti)

Rotella alle ore 23 di giovedì 10 gennaio (Foto di Simone Corradetti)

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X