I sindaci di Ripatransone e Offida hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, venerdì 11 gennaio, a causa dell’allerta meteo. A Ripatransone, su ordine del sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi, in particolare resteranno chiusi l’Istituto d’istruzione superiore “Luigi Mercantini” e tutte le altre scuole di ogni ordine e grado del capoluogo e delle frazioni. Ad Offida stessa disposizione del sindaco Valerio Lucciarini De Vincenzi a scopo precauzionale a causa delle precipitazioni nevose in atto. Resterà aperto il nido per l’infanzia “La Baia di Peter Pan” in viale Martiri della Resistenza. Studenti in vacanza forzata anche a Castignano dopo l’ordinanza del sindaco Fabio Polini. Scuole chiuse anche a Montefiore e Force.
Mezzi spazzaneve e spargisale in azione per tutta la giornata nelle località dell’entroterra. La Statale Salaria, dove il traffico è sempre molto intenso, viene monitorata da 24 ore da Anas e Polizia Stradale. Non si registrano particolari criticità.
I mezzi pesanti continuano a circolare, ma se vengono “pizzicati” senza catene a bordo, sono “stoppati” dalla Polizia Stradale. Che, comunque, nel caso di un peggioramento della situazione, e pronto a fermarli convogliandoli tutti nell’area di servizio “Q8” nei pressi di Mozzano per non rischiare che si blocchino qualche chilometro più avanti procedendo in direzione Roma.
(aggiornato alle ore 15,08 di venerdì 11 gennaio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati