Quantcast
facebook rss

Vulnerabilità sismica,
la media fa le valigie
e viene ospitata nella Elementare

MONSAMPOLO DEL TRONTO - Iniziano le verifiche al plesso di Piazza Marconi, e da mercoledì 16 gennaio l'attività didattica si sposta in quello di via Pascoli. La dirigente Valentina Bellini: «La situazione non è compatibile con lo svolgimento delle lezioni, ma l'offerta formativa non subirà rilevanti modifiche. Trasporto scolastico comunque garantito»
...

«Lo spostamento si è reso necessario in seguito alle verifiche di vulnerabilità sismica, dalle quali è emersa la necessità di svolgere ulteriori approfondimenti tecnici sulla struttura, che non sono compatibili con l’ordinario svolgimento dell’attività scolastica».

La dirigente Valentina Bellini (Foto Vagnoni)

Lo dice Valentina Bellini, dirigente scolastico dell’Isc Ascoli Centro-D’Azeglio, che è anche dirigente scolastico “in reggenza” dell’Isc “De Carolis” di Acquaviva Picena e Monsampolo del Tronto.

La scuola in questione è il plesso di Piazza Marconi a Monsampolo, che da mercoledì prossimo 16 gennaio sposterà l’attività didattica nel plesso di via Pascoli, all’interno di locali – riadattati allo scopo – già occupato dalla scuola elementare. «L’offerta formativa – spiega la Bellini – non subirà rilevanti modifiche organizzative, e il servizio di trasporto scolastico verrà comunque garantito». Info: 0735.704116 (Comune di Monsampolo) e 0735.704233 (delegazione comunale di Stella di Monampolo).

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X