Quantcast
facebook rss

Palanca, preside-coraggio
tra i “Nuovi eroi” di Rai3

ASCOLI - La dirigente scolastica dell'Isc Acquasanta-Arquata, insignita dal presidente della Repubblica Mattarella con l’Ordine al Merito per il ruolo svolto nel post sisma, sarà protagonista del programma che racconta le vicende di persone sconosciute al grande pubblico ma che rappresentano un esempio virtuoso per tutto il Paese
...

“Cinque nuove storie di eroi quotidiani”. E’ questo il claim del programma di Rai3 “Nuovi eroi”, una puntata al giorno alle 20,30 per raccontare, con la voce narrante di Veronica Pivetti, storie straordinarie di cittadini insigniti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Patrizia Palanca (a sinistra) riceve i complimenti del prefetto Stentella (Foto Vagnoni)

Tra di loro, protagonista della puntata di martedì 15 gennaio, c’è anche Patrizia Palanca, dirigente scolastica dell’Isc Acquasanta-Arquata premiata “per la sua instancabile dedizione all’integrazione della comunità scolastica marchigiana a seguito del terremoto dell’ottobre 2016″. Per nella catastrofe, ha deciso di non arrendersi e di contribuire a sostenere l’istruzione degli studenti, battendosi per non fermare le attività accademiche dopo il sisma.
Eroi comuni, spesso sconosciuti al grande pubblico, ma che rappresentano un esempio virtuoso per tutto il Paese. Quindi la Palanca è in buona compagnia, perché nei diversi episodi si parlerà di un infermiere che ha rischiato la sua vita per curare le vittime del virus ebola in Sierra Leone, un maratoneta che non si è arreso davanti alla malattia che l’ha colpito, una giovane giornalista che ha portato alla luce le vicende della Terra dei Fuochi, un volontario di 17 anni che ha salvato un’intera famiglia nell’incendio di Gallipoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X