Gabriele Marcozzi nuovo segretario di Rifondazione Comunista
SAN BENEDETTO - Nel suo "curriculum" le battaglie contro le trivelle e quelle per il ripristino dell'articolo 18. Ha 33 anni e coordinerà, oltre a quello locale, anche i Circoli della Federazione ascolana di Grottammare, Offida e Vallata del Tronto
Il sambenedettese Gabriele Marcozzi, 33 anni, è il nuovo segretario provinciale di Rifondazione Comunista della Federazione di Ascoli. Marcozzi da anni partecipa alle più significative “battaglie” tra cui quella contro le trivelle e per la difesa della costituzione, senza dimenticare quella per il ripristino dell’articolo 18 e nel comitato antirazzista piceno, oltre che nelle “Brigate di solidarietà attiva” nel supporto ai terremotati del Centro Italia.
Laureando in giurisprudenza all’Università di Macerata, è stato candidato nel collegio uninominale alla Camera dei Deputati per la lista “Potere al Popolo”. Il suo primo obiettivo rafforzare la presenza del partito nel Piceno, con particolare occhio alle battaglie dei lavoratori, a quelle ambientali e a quelle per i diritti. Marcozzi coordinerà l’attività politica dei quattro circoli di Rifondazione Comunista attivi nel territorio provinciale: San Benedetto, Grottammare, Offida e Vallata del Tronto.