facebook rss

Tonfo del Verona nel derby
con l’ex fanalino Padova

SERIE B - Il campionato è ricominciato con l'exploit della Salernitana sul campo della capolista Palermo, il successo delle rondinelle a Perugia che porta la squadra di Corini a ridosso dei siciliani e il Verona che cade a Padova. Pescara costretto a battere la Cremonese per non perdere di vista la vetta. Blitz del Foggia a Carpi
...

di Andrea Ferretti

Dopo la caduta del Palermo, arrivano in rapida sequenza il blitz del Brescia a Perugia, il pari nel derby giallorosso del sud che era anche uno scontro diretto e la scoppola rimediata dal Verona nel derby veneto di Padova. La Salernitana stende la capolista (1-2) alla “Favorita”, Lecce e Benevento non si fanno male (1-1). Importante anche la vittoria corsara (0-2) del Foggia a Carpi. A Palermo gioisce la Salernitana grazie al gol di Casasola nell’extratime finale dopo il vantaggio rosanero con Jajalo e il pari di Andrerson. A Lecce tutto nella ripresa: 1-0 Mancosu e 1-1 Coda. Per il Foggia a Carpi, invece, doppietta di Iemmello. La vittoria del Brescia al “Curi” porta la firma del capocannoniere della B, Donnarumma, che dopo la prima di ritorno ha già segnato 15 reti, e di Torregrossa. Doppietta di Mbakogu – appena arrivato dopo aver rescissso la scorsa estate il contratto che lo legava al Carpi – e Morganella affossano invece il Verona nel derby di Padova che abbandona l’ultima posizione. Due gli “occhiali”, entrambi in Calabria: Crotone-Cittadella e Cosenza-Ascoli.

Mbakogu del Padova, appena arrivato subito due gol al Verona

I RISULTATI DELLA PRIMA DI RITORNO

Venerdì 18 gennaio ore 21: Palermo-Salernitana 1-2

Sabato 19 gennaio ore 15: Lecce-Benevento 1-1, Crotone-Cittadella 0-0, Carpi-Foggia 0-2

Sabato 19 gennaio ore 18: Perugia-Brescia 0-2

Domenica 20 gennaio ore 15: Cosenza-Ascoli 0-0, Padova-Verona 3-0

Domenica 20 gennaio ore 21: Pescara-Cremonese

Lunedì 21 gennaio ore 21: Spezia-Venezia

Riposa: Livorno

LA CLASSIFICA: Palermo 37 punti, Brescia  35, Pescara 32, Lecce 31, Verona e Benevento 30, Cittadella e Salernitana 27, Spezia e Perugia 26, Ascoli 25, Cremonese 22, Venezia 21, Cosenza 20, Carpi 17, Foggia 16, Livorno e Padova 15, Crotone 14.

I MARCATORI

15 gol Donnarumma (Brescia)

12 gol Mancuso (Pescara)

9 gol Coda (Benevento)

8 gol Pazzini (Verona)

7 gol Vido (Perugia), Torregrossa (Brescia)

6 gol La Mantia e Mancosu (Lecce), Nestorovski (Palermo), Palombi (Lecce), Verre (Perugia) Diamanti (Livorno)

5 gol Bocalon (Salernitana), Bonazzoli (Padova), Di Mariano (Venezia), Finotto (Cittadella), Okereke (Spezia), Tutino (Cosenza)

4 gol Ardemagni e Brosco (Ascoli), Casasola (Salernitana), Falco (Lecce), Giannetti (Livorno), Iemmello e Mazzeo (Foggia), Morosini (Brescia), M. Ricci e Pierini (Spezia), Schenetti e Strizzolo (Cittadella), Kragl (Foggia), Trajkovski (Palermo), Firenze e Kwankwo (Crotone)

3 gol Cavion (Ascoli), Bandinelli e Insigne (Benevento), Bartolomei (Spezia), Bisoli (Brescia), Capello e Cappelletti (Padova), Citro (Venezia); Vitale, Pucino e Di Tacchio (Salernitana), Budimir (Crotone), Di Carmine (Verona), Jelenic (Carpi), Iori (Cittadella), Gerbo (Foggia), Maniero (Cosenza), Melchiorri (Perugia), Brugman e Monachello (Pescara), Piccolo e Mogos (Cremonese), Mokulu (Carpi); Falletti, Moreo e Puscas (Palermo)

2 gol Asencio, Improta e F. Ricci (Benevento), Baclet (Cosenza); Castrovilli, Terranova, Paulinho e Brighenti (Cremonese), Ganz e Ninkovic (Ascoli); Mbakogu, Clemenza, Mazzocco, Cappelletti e Ravanelli (Padova); Loiacono, Tonucci, Deli, Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Ryder Matos e Caracciolo (Verona); Pasciuti, Vano e Concas (Carpi), Bentivoglio (Venezia); Cocco, Del Sole e Gravillon (Pescara), Rosina (Salernitana), Scavone e Tabanelli (Lecce), Raicevic (Livorno); Galabinov, Gyasi e Crimi (Spezia), Henderson e Zaccagni (Verona), Kouan (Perugia), Jajalo, Rajkovic e Salvi (Palermo), Tremolada (Brescia)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X