di Salvatore Mastropietro
Nell’ultimo weekend si è chiuso il girone d’andata nel campionato di calcio di Prima Categoria (girone D). Tempo, dunque, di fare i primi bilanci in un raggruppamento che si conferma sempre più equilibrato.
Dopo aver perso la vetta la scorsa settimana, la Real Virtus Pagliare conferma il periodo no. Gli uomini di Silvestri – che in settimana recupereranno il match con lo Sporting Folignano – si sono visti rifilare una sonora sconfitta (3-0) sul campo della Cuprense e sono scivolati momentaneamente in quarta posizione. A un punto dai pagliarani si conferma l’Offida, che non è riuscita ad andare oltre il punto nel match casalingo contro l’Usa Santa Caterina (2-2). La squadra allenata da Attilio Pilone non perde da sei giornate e vuole continuare la striscia di imbattibilità nel prossimo match contro l’Afc Fermo, ancora tra le mura amiche.
Si riportano ai margini della zona play-off Castignano e Azzurra Mariner. I biancorossi, che hanno anche una gara da recuperare, hanno superato di misura lo Sporting Folignano, raccogliendo così la prima vittoria del 2019. Successo anche per i sambenedettesi (3-1 al Rapagnano), con il nuovo tecnico Amadio che fa due su due nelle prime gare della sua gestione.
La Cuprense, grazie al 3-0 sulla Real Virtus Pagliare, conferma ancora di aver cambiato marcia nelle ultime giornate. Su sei vittorie totali conquistate, ben 4 sono arrivate nell’ultimo mese e mezzo. Ruolino di marcia che gli uomini di Carbone vorranno confermare anche nel girone di ritorno. Continuano le difficoltà in trasferta per il Villa Sant’Antonio di Settembri, sconfitto 2-0 sul campo della Monterubbianese. Sono ben 5 le sconfitte raccolte fin qui tra le mura nemiche, a fronte di uno score casalingo totalmente opposto (5 successi e un solo disco rosso).
Perde ancora lo Sporting Folignano, che rimane così in piena zona play-out. La squadra allenata da Alfonso Paoletti non riesce a vincere sul campo di casa, dove finora sono arrivati solo 6 punti sui 16 conquistati. Weekend positivo, invece, per Centobuchi e Jrvs Ascoli. I primi hanno interrotto il digiuno di vittorie di circa tre mesi con una rotonda vittoria in trasferta contro la Grottese (0-4). A partire dalla prossima giornata, inoltre, il Centobuchi tornerà ad essere guidato in panchina da Lucio Lupi. La Jrvs Ascoli ha raccolto, invece, il secondo risultato utile del proprio campionato (1-1 a Piane di Montegiorgio), confermando l’inversione di rotta delle ultime giornate – almeno dal punto di vista delle prestazioni. Dopo numerose goleade subìte, gli ascolani sono una squadra più quadrata e proveranno a farsi valere sempre di più nella seconda parte di campionato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati