facebook rss

Ascoli vicinissimo a Ciciretti:
in arrivo il colpo di mercato

SERIE B - Il centrocampista scuola Roma (di proprietà del Napoli) è in uscita dal Parma. La trattativa potrebbe concludersi nelle prossime ore da parte del direttore sportivo Tesoro. Si ipotizza il prestito con opzione per l'anno successivo


di Claudio Romanucci

L’Ascoli sarebbe vicinissima ad ingaggiare il centrocampista Amato Ciciretti, scuola Roma, in uscita dal Parma e già in passato protagonista di stagioni trionfali in serie B  a Benevento. L’indiscrezione arriva direttamente dalle trattative del calciomercato e potrebbe concludersi a breve grazie al lavoro del ds bianconero Antonio Tesoro.

Il confronto tra le parti è avviatissimo e pone le basi anche sul lungo summit che è avvenuto la scorsa estate ma che non ha avuto modo di concretizzarsi prima dell’inizio del campionato.

Romano di origine come il patron Massimo Pulcinelli, l’attaccante ha 25 anni: le sue doti di elemento spiccatamente offensivo sono note al pubblico sia della massima divisione (ha giocato con gli emiliani 14 volte mettendo a segno un gol, sei volte quest’anno) che in Cadetteria al cospetto dei Sanniti. Per la direzione sportiva bianconera si tratterebbe di un vero colpo di mercato, andando a rafforzare il pacchetto avanzato e dando al tecnico Vincenzo Vivarini una valida alternativa. Ora l’attesa dei tifosi è proiettata alla chiusura dell’operazione: possibile il prestito fino a fine stagione con l’opzione per il rinnovo. Secondo le previsioni del ds Tesoro si prevede una settimana carica di novità dopo le cessioni d’inizio gennaio.

Ciciretti ha giocato sia alle spalle degli attaccanti che come esterno in uno schieramento d’attacco a tre: salta l’uomo e calcia pericolose punizioni. Possibile l’impiego anche nel 4-3-2-1.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X